LEGA CALCIO A 8 – Allungo Belli: Roma Nord ha un campione?

Di


Match più teso del previsto al The Fox tra i capolista del Belli Al Trionfale e i fanalini di coda deo Gladiatori. Epilogo di stagione già segnato per entrambe, resta la possibilità di consolidare una prima posizione per i neri, smuoversi dall’ultima per gli arancio.

CICLONE LAUDIRIO – La classe del Belli Al Trionfale spiana la strada in partenza alle maglie nere. Pur con qualche leziosità e qualche pallone lasciato passare in difesa, i capolista sono in cima per un motivo. Già in avvio la squadra a bande bianche e rosse prende il controllo, si rende pericoloso e avvia le scorribande che gli regaleranno la gara: incontenibile in tridente formato da Ventre, Russo e il devastante Laudirio. E’ proprio il numero undici il finalizzatore più in forma della serata, che pur partendo laterale riesce a più riprese a portarsi al centro, tirare, liberare i compagni. Da un suo gol e un suo assist nasce il 2-0 che metterà tutto in discesa per i compagni.

ORGOGLIO GLADIATORI – A onor del merito, I Gladiatori non sono in campo a fare le comparse. Nonostante l’avvio faticoso, gli arancioni tornano in fretta in gara grazie all’uno-due ravvicinato in contropiede, che coglie in due occasioni gli avversari fuori posizione. Tra i più attivi il numero 10 Gerson, che parte con facilità e con altrettanta grazia arriva a tirare. Dopo la reazione in finale di prmo tempo, I Gladiatri spariranno fino quasi agli ultimi minuti.

CARAMBOLE E RIMPALLI – Ci pensa un pizzico d fortuna a riportare in gara un Belli Al Trionfale frenato dalla rimonta arancio. Prima una carambla sotto porta, poi un rinvio sbaagliato permettono all’implacabile Laudirio di portare a tre le proprie reti, mettendo insieme un doppio distacco che nel finale taglierà le gambe agli avversari. Saliti poi sul 5-2, la gara sembra concudersi, salvo il sussulto in pieno recupero della squadra ultima in classifica, che non sembra starci: ancora reazione arancio, con due reti in chiusura a prolungare ulteriormente una partita già ricca di episodi. Il tempo però è finito. E il sofferto 5-4 va agli ormai campioni del girone.

MIGLIORE IN CAMPO – LAUDIRIO | Impeccabile il match del umero undici, eccellente in fase di finalizzazione come di impostazione. Insieme a Ventre e Russo forma il reparto più in luce della gara, andando a mettere la propria firma su quattro delle cinque reti dei neri.

Match difficile ma vinto con fatica per il Belli Al Trionfale, che allunga ancora sul Taverna dei Quaranta e forse ipoteca la prima posizione al Girone Roma Nord.

L’INTERVISTA A RUSSO
C’era il rischio che i secondi in classifica, un lanciatissimo Taverna Dei Quaranta, arrivasse a impensierire la sensazione di superiorità emersa in questi mesi nel Belli Al Trionfale. Nonostante un approccio meno cinico del solito, la vittoria è arrivata anche stasera, seppur contro un avversario forse inferiore. Ne è soddisfatto il numero nove e bomber Russo:
“Abbiamo sofferto più del previsto, loro erano molto ben messi e noi forse eravamo un po’ sulle gambe. L’abbiamo portata a casa lo stesso, e va bene così, è la cosa più importante. Possiamo andare ancora avanti, ormai siamo un gruppo unito e abituato, giochiamo insieme da quattro anni… Sappiamo di poter arrivare fino in fondo“.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009