Trezeguet rimette in corsa la Roma

Di

TrezeguetColpo d’artista di Del Piero, Burdisso si imbarazza, Trezeguet ringrazia e timbra lo 0-2.

Tutto questo mentre – nonostante la fresca sconfitta nel derby – la Roma con la forza del gruppo resta aggrappata alla coda dell’Inter, rivista in una versione di fuga ridotta drasticamente.Per la prima volta i giallorossi tagliano di tre punti netti il distacco, che ora assume dimensioni umane.

Se l’Inter farà un altro passo falso e la Roma riuscirà ad approfittarne vincendo, si entrerà in zona-sorpasso. E chissà come la prenderanno gli interisti, visto che è tutta “colpa” dell’odiata Juventus, terza incomoda di un campionato mai così aperto negli ultimi anni.

Da qui in poi, sarà tutto giocato sul controllo dei nervi. Su questo piano la Roma è favorita, ma ha tuttora un gap non indifferente da colmare prima di poter mettere la freccia, e soprattutto – a differenza dell’Inter – è ancora in ballo per la Champions League.

Quali sono le vostre impressioni da tifosi e appassionati?

In tempi non sospetti avevamo fatto la stessa domanda, quando il distacco tra Inter e Roma era abissale.

Ad oggi cosa è cambiato, oltre al punteggio? Forse gli attriti tra Moratti e Mancini stanno pesando troppo sugli equilibri dello spogliatoio?

1 commento su “Trezeguet rimette in corsa la Roma”
  1. Marco R. ha detto:

    Secondo me la Roma difficilmente ce la fara’. Puo’ sembrare scontato, ma la verita’ e’ che solo l’inter puo’ perdere lo scudetto. Ci sono vari aspetti che si potrebbero analizzare:

    1) L’inter vincera’ tutte le partite o perdera’ punti per strada? bhe, secondo me difficilmente le vincera’ tutte. Seconod me almeno 8 punti li perdera’ e secondo me ancora gli basteranno per arrivare prima. Se poi ne perde 14 o + allora ritornaimo al discorso che solo l’inter puo’ perderlo.

    2) La Roma vincera’ tutte le partite? E’ questo e’ il punti principale per cui mi convinco che la Roma non vincera’ lo scudetto. Ponendo anche il caso che l’inter perda punti per strada la Roma deve comunque vincere almeno 7 partite su 8 ed essendo ancora in corsa per la champions… difficilmente ci riuscira’.

    Parlo da tifoso Juventino, ma cerco di essere il + obiettivo possibile.

    Saluti a tutti.

    Marco R.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009