LEGA CALCIO A 8 – Il cinismo del Franco Picchiapò: 3-1 al Futbol Club e secondo posto
Di SoloPallone Calcio a 8
Grande occasione per allungare al secondo posto nella sfida che il Franco Picchiapò muove al Futbol Club C8 alla 12esima giornata di Serie A2, Girone Stella Azzurra. Dopo il pareggio del Facete Largo, tre punti significherebbero la rincorsa in solitaria al primo posto detenuto dal Betting Garbatella.
SBLOCCO FORTUITO – Encomiabile la resistenza del Futbol Club, che nonostante le diverse posizioni di differenza resiste per quanto possibile agli assalti dei determinatissimi avversari con efficacia. Bianco e Frullini chiudono gli spazi alla grande, con il Franco Picchiapò che deve affidarsi ai giochi di prestigio di Caponetti per provare a scardinare l’ordinatissima difesa degli avversari. Il gol del fondamentale vantaggio arriva però sul tiro da fuori di Conti: botta apparentemente non pericolosa, ma deviata davanti agli occhi di Valletta che deve osservare impotente a sfera entrare. Da lì in avanti, il Picchiapò avrà gioco facile.
PICCHIAPO’ DI MESTIERE – Sbloccata la gara, il difficile è passato per le maglie gialle, che amministrano, spingono e cercano il raddoppio senza più fretta. La maggior parte delle azioni parte dai piedi dell’indiavolato Caponetti, che infatti si trova a siglare il bel gol del 2-0 sul primo, grave intervento difensivo mancato dai centrali del Futbol. Botta sotto la traversa e 2-0. Gli avversari hanno un momento di scossone trovando subito dopo il gol con Vazzana, e arriveranno addirittura a colpire la traversa sulla botta a mille all’ora di Bianco (il migliore dei suoi). Ma l’occasione rimane isolata, il Picchiapò riprende le redini e su corner va a prendersi il 3-1 che chiuderà finalmente una gara perfettamente gestita.
MIGLIORE IN CAMPO – CAPONETTI | Imprendibile e pericolosissimo, il numero undici guida ogni ripartenza e azione offensiva del Picchiapò, trovando il gol personale e fungendo da motore principale della manovra dei vincitori. Di fronte alla quasi impeccabile difesa del Futbol Club, è lui l’arma della vittoria.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione