News del Giorno
Di Alessandro LugliMilan sempre più in difficoltà: due sconfitte consecutive – dopo lo 0-2 di con l´Atalanta – e solo quattro punti in quattro partite per la gestione Gattuso. Ora anche Ringhio, in caso di risultati negativi con l´Inter in Coppa Italia e con la Fiorentina, potrebbe essere messo in discussione. “Ma la colpa è mia” dice il ds rossonero Mirabelli.
“Vorrei vincere lo scudetto, ma non con gli episodi. Dobbiamo attestarci in vetta. Ci siamo arrivando” dice Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli capolista e sempre più ritrovato, dopo la vittoria sulla Samp. Un punto di distacco per la Juventus, dopo il successo dei bianconeri sulla Roma. “Siamo andati un po´ in difficoltà, come al cenone di Natale, ma alla fine abbiamo festeggiato” il messaggio di Allegri.
Il secondo ko consecutivo in campionato lascia ulteriori strascichi in casa Inter, perdendo per infortunio D´ambrosio e Miranda. Per il difensore italiano lesione di primo grado al legamento collaterale mediale, il brasiliano si ferma per un problema al soleo, entrambi salteranno il derby di mercoledì in coppa Italia. Sul mercato viva la rincorsa a Pastore: “Il mio agente ha avuto alcuni contatti con loro, è un club che mi piace molto” confessa l´argentino aprendo ad una possibile partenza.
Sconfitta numero sette nelle ultime sette uscite nello stadio della Juventus per la Roma che rimpiange gli errori di Schick e la traversa di Florenzi: “Usciamo a testa alta. Ora andiamo avanti, con lavoro e forza di gruppo per rialzarci e tornare a vincere” la carica social dell´esterno gialloroso.
Sfida accesa in zona Champions, ma occhio anche alla bagarre natalizia in zona Europa League, per la lotta dal quinto al settimo posto. La Lazio – dopo il poker al Crotone – aspetta di conoscere il destino di De Vrij sul mercato. L´Atalanta ha raggiunto la Sampdoria in sesta posizione. La Fiorentina è ad un solo punto, dopo il successo di Cagliari. Frena il Torino, dopo il pari di Ferrara. Occhio anche a Bologna e soprattutto Udinese, alla quarta vittoria di fila con Oddo in panchina.
Guarda al nuovo anno la ferrari, convinta di aver intrapreso la strada giusta: “Ci si prepara ad una nuova stagione che vedrà le vetture di Maranello come sempre pronte a dare il massimo in pista e su strada” l´augurio della rossa ai suoi tifosi. Intanto nel tennis fioccano i forfait per i primi della nuova stagione, dopo Nadal fermato dai problemi al ginocchio anche Azarenka non sarà ad Auckland.
Commenta o partecipa alla discussione