Milan-Shakhtar: ma questa è una partita?
Di francescoScrivo sul 4-1 per il Milan, all’89’. I rossoneri stanno distruggendo gli avversari. Ho seguito il match in diretta un po’ su Rai1, un po’ su Sky Sport1. I telecronisti esaltavano l’incontro: giusto, fanno il loro mestiere. Ma a me questa è parsa una delle partite più brutte di questo inizio di stagione. Solo Mauro (Sky) all’87’ ha detto, sulla difesa dello Shakthar: “Non è neanche bello…”.
Sì, ci sono state circa 100 palle gol: 90 per il Milan e 10 per lo Shakhtar. Ho visto difese orribili, centrali fermi come pali della luce, difensori di fascia distratti che si divertivano a stare nella metà campo avversaria.
Questo è calcio? Trattasi di una magica notte di Champions? A me è parso uno spettacolo da circo. Magari qualcuno si sarà divertito a vedere Kakà correre 60 metri palla al piede senza avversari… E allora la prossima volta guardiamoci un documentario sulle gare dei 100 metri alle Olimpiadi.
In ultimo, attenzione alla difesa del Milan: non sempre dall’altra parte ci sarà una squadretta come lo Shaktar… Basta l’Empoli – con tutto rispetto – per mandarla in piena crisi!
Commenta o partecipa alla discussione
Scusa se te lo dico…. Ma di calcio non capisci proprio un’H…Ho quasi la certezza che tu sia dell’Inter! Senza offesa ovviamente!
Tranquillo, Gino. Una volta mi han detto che sono interista, una volta milanista, una volta juventino. Grazie per aver pareggiato i conti e per avermi scritto.