Sampdoria-Milan 2-0
Di Alessandro LugliUna super Sampdoria che ha giocato a ritmi molto alti per tutta la partita, ferma il Milan di Montella e dei cinesi, per 2-0, nell’anticipo dell’ora di pranzo della sesta giornata della serie A.
Dopo la sconfitta in casa della Lazio, patita per 4-1, di un paio di settimane fa, il Milan, scivola anche a Marassi sponda blucerchiata: la squadra allenata da Giampaolo si impone 2-0 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Zapata al 27′ e Alvarez al 46′. La Samp, che deve ancora recuperare una gara (quella con la Roma rinviata a causa pioggia) sale così a 11 punti in classifica con tre vittorie e due pareggi, mentre il Milan è fermo a quota 12.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico milanista Montella, estrapolate dall’Agenzia Ansa.
Montella “Milan insufficiente, sotto nostri standard” – “Non ci siamo piaciuti, siamo stati insufficienti sul piano agonistico e anche su quello tecnico: non avevamo tranquillità e lucidità per giocare. Dobbiamo capire perché è successo, ma non credo sia una bocciatura per il gruppo o per qualcuno in particolare”: Vincenzo Montella non nasconde la delusione per il ko in casa della Samp. “Siamo in crescita e può succedere – dice il tecnico rossonero ai microfoni di Premium Sport -, ma dobbiamo reagire e continuare a lavorare perché siamo un gruppo di qualità. Siamo stati al di sotto dei nostri standard sotto tutti i punti di vista: eravamo scarichi mentalmente, forse ho sbagliato io a non capirlo ma evidentemente qualcuno ha pagato le tante partite ravvicinate. L’esclusione di Musacchio? Zapata somigliava di più al suo dirimpettaio della Sampdoria…”.
Commenta o partecipa alla discussione