Juventus-Torino 4-0
Di Alessandro LugliI bianconeri sovrastano il Torino e si portano in vetta alla pari col Napoli.
Dybala x2, Pjanic e Alex Sandro sanciscono la vittoria meritata della Juventus.
Ecco alcune dichiarazioni tratte dall’Agenzia Ansa nel post-partita
Allegri “Non era facile battere questo Toro” – “Stiamo cominciando a correre un pochino, i ragazzi hanno fatto una bella partita, abbiamo giocato con grande velocità e con grande tecnica e poi in superiorità tecnica abbiamo gestito”. Massimiliano Allegri si gode la rotonda vittoria nel derby ma il 4-0 finale non alimenta troppi voli pindarici: “Il Napoli sta giocando un calcio importante e sta ottenendo i risultati che sono la cosa che contano” “Non era facile perché questo Torino non è facile da battere – aggiunge a Premium – Quando si è in superiorità numerica bisogna evitare i falli, mi riferisco a Dybala che ha fatto una grande partita ma ha preso due o tre colpi perché ha tenuto troppo palla in alcune circostanze. A volte bisogna avere meno fretta, soprattutto quando si è un uomo in più. Higuain in panchina all’inizio? E’ stata una scelta tecnica perché ci sono tanti match da giocare e ho preferito dargli un turno di riposo. Gonzalo è un giocatore importante per tutti e l’ha dimostrato sempre. Davanti ho tutti grandi giocatori e capiterà a tutti di stare fuori a turno durante la stagione, altrimenti non riusciremmo a tenere questi ritmi. Gonzalo non deve avere l’ansia di fare gol, deve stare tranquillo perché troverà il gol, nella sua carriera ha fatto caterve di gol e ne farà altri anche quest’anno”. “Mandzukic mi ha ringraziato per averlo messo prima punta? Sono io che ringrazio lui per la prestazione che ha fatto – conclude – Manduzkic è un bene importante all’interno della squadra, potrebbe anche giocare a centrocampo”.
Pjanic: “La Juve ha ancora tanta voglia di vincere” – “Siamo stati molto aggressivi e abbiamo fatto una gara di grande qualità contro un avversario che di solito mette in difficoltà le difese avversarie, mentre noi non abbiamo corso alcun pericolo: abbiamo fatto una bella partita” Così Miralem Pjanic dopo la vittoria della Juven tus nel derby di Torino. “Sono contento per il gol – ha aggiunto il bosniaco a Premium – ma soprattutto per la qualità di gioco della squadra. Juventus e Napoli in fuga? Il campionato è appena iniziato, noi dobbiamo continuare con questo ritmo. Stiamo bene, la squadra sta prendendo fiducia e i nuovi si stanno ambientando e ci daranno una grande mano: abbiamo tantissima voglia di vincere ancora”. Adesso occhi sulla sfida di Champions: “La squadra risponderà in casa dopo la sconfitta col Barcellona perché vogliamo passare il turno. L’Olympiacos è una squadra di qualità che dovremo dominare dall’inizio”.
Baselli si scusa, ‘troppa voglia derby,ho sbagliato’ – “Avevo troppo voglia di derby, tenevo troppo a questa partita. Ho sbagliato”. Daniele Baselli commenta così, su Twitter, l’espulsione che ha condizionato la prestazione del Torino, battuto 4-0 dalla Juventus. “Chiedo scusa ai miei compagni, ai nostri tifosi, alla società”, aggiunge il giocatore granata, che posta la foto in cui esce dal campo. “Superfluo aggiunge altro. Momento durissimo – scrive il centrocampista -. Mi assumo tutte le responsabilità. Sempre e comunque forza Toro”.
Commenta o partecipa alla discussione