Salah-Roma, trattativa in dirittura d’arrivo

Di

Salah Romadi Lorenzo Cristallo
A Roma serpeggia un elevato ottimismo. La trattativa tra il club giallorosso e il talentuoso egiziano Mohamed Salah è ad un passo da una positivo epilogo. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini pare aver trovato l’accordo con l’agente del calciatore e con il Chelsea per un prestito oneroso da due milioni di euro e un riscatto fissato a venti milioni. A questo punto manca solo l’ufficialità che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, al massimo nei prossimi giorni.
Nell’orizzonte del “ Messi d’Egitto” c’è solo la Roma. Anche il Napoli che aveva avanzato qualche proposta per far suo il fantasista egiziano, si è tirata indietro. I più maligni penseranno che il club di De Laurentiis si sia tirata fuori da questa corsa verso l’ex viola per poi intavolare sempre con la Roma, una trattativa serrata per l’oggetto del desiderio di alcuni club italiani, ovvero sia, il promettente difensore Romagnoli.
Intanto già da lunedì scorso, la telenovela Salah-Roma sembrasse aver trovato il lieto fine. L’agente del funambolico egiziano, si è incontrato con il d.s. Sabatini trovando un accordo totale.A questo punto occorreva convincere il club londinese del Chelsea proprietario del cartellino di Salah e ad oggi le notizie che circolano lasciano presagire un “ok” anche da parte dei Blues. D’altronde Mourinho non ritiene il talento egiziano parte integrante del suo progetto a Londra, quindi per Salah si prospetterebbe una triste stagione in panchina, le condizioni per cambiare aria ci sono tutte e il club giallorosso di Pallotta pare aver accontentato le richieste del club inglese e del calciatore stesso.
A testimonianza che qualcosa di importante stia per accadere nella vita professionale del “Messi d’Egitto”, vi è il tweet di ieri, nel primo pomeriggio, quando Salah ha scritto che a breve verrà modificata l’immagine del suo profilo sul social network. Attualmente vi è un’immagine dell’egiziano con la maglia della Fiorentina, un’istantanea che rappresenta inevitabilmente il passato e per forza di cose va modificata.
La vicenda Salah ha rappresentato un rebus fin dall’inizio di questa sessione di mercato. La Fiorentina voleva trattenerlo e faceva leva su una scrittura privata firmata dallo stesso calciatore. Salah lascia Firenze, va in vacanza e non si presenta al raduno dei viola. Inizia l’ammiccamento da parte dell’Inter verso il fuoriclasse maghrebino e i Della Valle rispondono seccati a queste avances. Poi il Chelsea inizia ad alzare la voce, perché vuole monetizzare la cessione del talentuoso egiziano e lo stesso Salah inizia a valutare molte proposte, anche estere provenienti da campionati esotici come quello arabo. Alla fine di questa intricata telenovela, la Roma pare abbia superato tutti sullo sprint ed è davvero ad un passo dall’ufficializzare questo colpo di mercato sensazionale e di primissimo piano.
Le qualità tecniche di Salah le abbiamo ammirate fin da quando militava nel Basilea dove si mise in mostra con goal di pregevole fattura in Champions League, poi la parentesi sottotono con il Chelsea dove soffriva la concorrenza di alcuni suoi compagni di squadra e non era riuscita a ritagliarsi, anche per decisioni del tecnico Mourinho, un ruolo da titolare inamovibile. E poi i sei mesi fantastici e straordinari di Firenze, sedici presenze coronate da sei goal in campionato. Prestazioni altisonanti e di grande qualità che hanno fatto balzare il suo nome sui taccuini dei dirigenti di molti club italiani ed esteri. Il “Messi d’Egitto” ha messo in mostra uno spiccato senso del goal, una velocità di movimento unica, grande rapidità con la palla al piede ed una classe cristallina indiscutibile.
Per Garcia sarà un innesto fondamentale nel suo scacchiere di gioco, come esterno d’attacco nel tridente rappresenterebbe un vero e proprio crack. Anche tra i giallorossi, in avanti, la concorrenza è molto ampia ma la tecnica fuori dal comune di Salah gli pemetterà di rivestire un ruolo di primissimo piano e far innamorare i passionali ed entusiasmanti tifosi giallorossi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009