José Mourinho è nuovamente lo sponsor perfetto per Sambuca Molinari
Di nicolettaUn temperamento fiero, che reagisce agli stimoli con prontezza, sagacia e spavalderia. Abbiamo imparato a conoscerlo bene, José Mourinho, negli anni in cui era CT dell’Inter. Quanto ci sono piaciute le sue battute colme di buon senso ma puntualmente al vetriolo, il suo piacevole accento portoghese e certe locuzioni passate alla storia come il famosissimo zeru tituli.
Ma siamo convinti che Mourinho ami molto l’Italia e che in qualche modo gli manchi, non soltanto per il calcio; se no non avrebbe accettato di partecipare, almeno con la voce alla nuova campagna video di Sambuca Molinari intitolata Silenzio immagine – The Transparent One e curata dalla famosa agenzia Mosquito. E’ il sequel di un’altra uscita lo scorso autunno che nessuno di noi ha dimenticato.
Anche questa volta, il fascinoso allenatore del Chelsea si trova (ma è nuovamente invisibile) dietro il tavolo e il microfono di una conferenza stampa. E risponde a una domanda sui suoi schemi di gioco ideali citando una formula inedita: il 4-42. Al giornalista che gli fa notare il probabile errore risponde come nessun altro saprebbe fare – ribadendo esattamente ciò che ha detto e giustificandolo in maniera inequivocabile – con battuta caustica in appendice che ci strappa un altro sorriso.
Difficilmente si sarebbe potuto trovare un personaggio più schietto e trasparente per una parte di questo tipo. Proprio una metafora perfetta del prodotto Molinari, che come José Mourinho è nata chiara e trasparente e lo sarà sempre. Così come è nel carattere di entrambi restare attaccati alle cose più semplici della vita, quelle basate su una preziosa normalità, sull’amicizia, sul divertimento tranquillo. Altro che dare importanza a valori fondati sull’immagine e vivere una vita fatta di parole vuote…
Commenta o partecipa alla discussione