Gasperini all’Inter, ufficiale

Di

Abbiamo voluto attendere proprio l’ufficialità della notizia, dopo la sua pubblicazione sul sito  della squadra, anche se il nome di Gasperini girava con insistenza già da tempo e sopratutto oggi, ma visti i tanti nomi, anche dati quasi per ufficiali in questi giorni e i vari dietrofront, l’attesa ci voleva per non incappare in altre situazioni di retromarcia. “Benvenuto all’Inter mister Gasperini” così titola la notizia il sito della squadra, con le parole poi del presidente Moratti, non in Italia in questo momento, ma che si dice pienamente soddisfatto per la scelta, augurando al nuovo mister di arrivare a nuovi successi come quelli che hanno portato l’Inter ad essere campione del mondo. Un peso e delle aspettative che possiamo dire da subito, molto pesanti da portare, vedremo se il nuovo mister saprà reggere il peso e le speranze dei tifosi.

Gian Piero Gasperini è nato Grugliasco il 25 gennaio 1958, come giocatore ha iniziato la carriera nel 1976 tra le file della Juventus, ma le maggiori presenze le ha fatte nel Palermo prima, 128 partite e 11 reti, tra il 1978 e il 1983; poi nel Pescara, anni 1985-90, con 160 presenze e 21 gol. Da allenatore dopo le giovanili della Juventus ha guidato prima il Crotone poi il Genoa.

La domanda a questo punto è d’obbligo; sarà Gasperini all’altezza dell’Inter e delle aspettative dei tifosi? Dopo tanti nomi, anche famosi e internazionali, girati in questi giorni, questa è stata la scelta giusta? Al prossimo campionato la risposta.

Franco Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009