Inter e Milan: la guerra dei pullman e del più forte
Di francescoA Milano (e un po’ in tutta Italia) c’è una simpatica guerra fra interisti e milanisti. L’Inter ha stravinto lo scudetto dando spettacolo, ma in Champions ha miseramente fallito contro il Valencia. Il Milan ha giocato partite indimenticabili in Europa, ma è stato distanziato in campionato da un abisso, perdendo malamente i due derby.
Gli interisti sostengono che il campionato sia più difficile e dia maggiori soddisfazioni; per i milanisti non c’è niente di più emozionante della Champions, che varrebbe cinque tricolori.
I rossoneri ricordano di avere sette coppe Campioni in bacheca contro le due dei nerazzurri, i quali però rammentano velenosamente che sono proprio due le volte che il Milan è andato in serie B, perdendo verginità e nobilità.
Impossibile mettere d’accordo le due tifoserie, che hanno festeggiato i pullman dei loro eroi, e non solo: vedi qui. Il Milan si autocelebra il 25 sera a San Siro, l’Inter domenica. La festa è sui Navigli, mentre la Juve medita vendetta, con Roma, Lazio e Fiorentina che affilano le armi.
Di sicuro, le due società faranno una campagna acquisti sontuosa. Obiettivo: l’accoppiata scudetto-Champions, riuscita in Italia proprio soltanto a Inter (anni 60) e Milan (anni 90) per la sua enorme difficoltà. Nei prossimi post, parlerò degli arrivi sulle due sponde di Milano: fuochi d’artificio.
Ah, nella foto, due grandissimi: in ordine alfabetico, Mazzola (Inter, a destra) e Rivera (Milan).
Commenta o partecipa alla discussione