Premier League: verso la terza giornata
Di Enrico CannolettaTra sabato 27 e domenica 28 agosto si svolgerà la terza giornata della Premier League edizione 2016/2017.
Come tutti gli appuntamenti con il massimo campionato di calcio inglese, anche questa giornata presenta alcune sfide interessanti che non mancheranno di appassionare gli sportivi attenti a questo torneo d’eccellenza.
Un motivo per noi Italiani è costituito dal “derby” tra Leicester e Swansea, ovvero tra i campioni d’Inghilterra guidati da Claudio Ranieri e i gallesi allenati da Francesco Guidolin. Entrambe le squadre sono reduci da un inizio non esaltante. Le Foxes relegate a quota 1 punto in classifica dopo la sconfitta patita all’esordio contro l’Hull City per 2-1 e il pareggio casalingo a reti inviolate ottenuto con l’Arsenal, mentre lo Swansea si trova a quota 3, grazie alla bella vittoria ottenuta nella prima giornata contro il Burnley in trasferta (1-0), ma che sono stati gelati in casa dal sorprendente Hull City per 2-0.
Il match di cartello per la tradizione delle squadre in campo sarà Tottenham-Liverpool che si disputerà a Londra alle 13.30 di sabato e sarà la partita d’apertura della giornata.
Dal punto di vista della classifica invece il big-match a sorpresa è costituito dallo scontro al vertice tra i sorprendenti neroarancio dell’Hull City e i Red Devils del Manchester United, in un incontro che alla vigilia nessuno avrebbe ipotizzato con le squadre appaiate in classifica.
L’altra capolista, il Manchester City di Pep Guardiola giocherà invece domenica 28 agosto, ospitando il West Ham.
Antonio Conte con il suo Chelsea, a punteggio pieno, affronterà il Burnley, che dopo aver perso in casa all’esordio, ha poi battuto il Liverpool. L’altro tecnico italiano in Premier League, Walter Mazzarri, allenatore del Watford, dopo aver perso di misura la settimana scorsa contro il Chelsea, affronterà invece l’Arsenal, squadra che a sua volta sta marciando a corrente alternata dopo la sconfitta 3-4 in casa subita dal Liverpool e il pareggio ottenuto a Leicester 0-0 contro i campioni in carica.
Insomma un turno molto appassionante che la verve tipica dei giocatori impegnati in Premier League saprà rendere ancora più godibile
Commenta o partecipa alla discussione