Napoli: c’è il sì del Real Madrid per Higuain, pronti 37 milioni

Di

Gonzalo-HiguainL’attacco del Napoli avrà ancora il passaporto sudamericano. Sembra in dirittura d’arrivo, infatti, l’affare che porterebbe Gonzalo Higuain alla corte di De Laurentiis, per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Edinson Cavani. Nella giornata di ieri è arrivato il sì del Real Madrid, proprietario del bomber, convinto dalla cifra iperbolica messa sul piatto dal massimo dirigente del club partenopeo: 37 milioni per il cartellino della punta argentina, più 3 di bonus. Se la trattativa andasse a buon fine, sarebbe la più onerosa della Serie A sino a questo momento.

Incassato il gradimento delle Merengues, resta da convincere l’entourage del calciatore; l’ex del River Plate sembra orientato verso il Vesuvio in virtù della proposta d’ingaggio (quinquennale da 6 milioni netti a stagione), ma resta ancora da sciogliere il nodo relativo ai diritti d’immagine. E’ noto quanto De Laurentiis punti i piedi in merito, tuttavia El pipita ha in essere un contratto con la Nike che scadrà soltanto tra due anni e per il quale percepisce un milione. E’ difficile ipotizzare una brusca frenata tra le parti, un accordo sembra assolutamente possibile. La dirigenza campana valuta l’ipotesi di un compromesso simile a quello già adottato con Cavani, cui furono lasciati i diritti relativi all’Uruguay.

Intanto la tifoseria del Napoli sogna in grande. Con l’arrivo di un allenatore esperto di calcio internazionale come Benitez e con l’acquisto di un attaccante di peso del calibro di Higuain (107 reti con la Camiseta Blanca dal 2007 al 2013), l’obiettivo dello scudetto non sembra più irraggiungibile. Il patron azzurro conferma con i fatti quanto anticipato via Twitter qualche giorno addietro: il “tesoretto” – si fa per dire – di 124 milioni di euro da investire nella sessione estiva, sta iniziando a smuovere le acque e ad azzerare la concorrenza delle altre pretendenti di casa nostra. Va da sé che nessuna società è disposta a fare sconti al Napoli, dopo l’outing economico presidenziale.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009