Vuoi vedere che la Turchia…
Di Matilde BerettaA un quarto d’ora dalla fine del terzo turno del girone la Turchia di Fatih Terim non era solo eliminata: era completamente fuori, spazzata via dal doppio vantaggio inflitto dalla Repubblica Ceca.
Poi, il primo miracolo di cui abbiamo già parlato, e ora un’altra impresa nei quarti di finale: la squadra turca è andata sotto al penultimo minuto del secondo tempo supplementare ed è riuscita a pareggiare nei 120 secondi successivi. All’ultimo respiro.
Incredibile. Un cammino che adesso si trasforma in un incubo per le avversarie. Semifinale con la Germania, che deve avere paura di questa Turchia per poter sperare di vincere.
Comunque vada, tutti gli appassionati di calcio devono sentirsi in dovere di ringraziare la Turchia. Senza questi miracoli, questo Europeo sarebbe stato molto più noioso.
Commenta o partecipa alla discussione
Ma sicuramente è sotto gli occhi di tutti che l’europeo è la competizione delle outsiders,la turchia è ovviamente tra queste,però c’è anche da dire che è stata sempre una squadra capace di dire la sua anche in competizioni più impegnative come i mondiali.Dopo aver battuto la croazia sembra improbabile un ingresso in finale per la turchia viste le tante assenze,è comunque obbligatorio fare i complimenti a questa squadra che ha lottato veramente tanto ,dimostrando di essere all’altezza di questa competizione.onore alla turchia!!