Serie A: Juventus-Napoli 0-1
Di Alessandro LugliUna vittoria che porta gli azzurri ad un passo dallo scudetto, il terzo della Sua onorevole ed onorata storia. Il primo scudetto senza Maradona. La vittoria del collettivo, la vittoria di Spalletti, di Kvara di Osimhen, e di tutti i componenti della SSC Napoli. La vittoria di Aurelio De Laurentiis, e dei tifosi. La vittoria, il trionfo di una città intera. Che per diventare matematico, basta solo che nel prossimo turno il Napoli, batta la Salernitana e l’Inter fermi la Lazio.
Tornando alla gara dello “Stadium” di stasera, la Juventus, soprattutto nella ripresa, ha dato filo da torcere agli azzurri, segnando anche un goal con De Maria, giustamente annullato, per un fallo in precedenza su Lobotka. I partenopei punti, hanno poi realizzato il goal-vittoria con Raspadori, con una bella conclusione. Al fischio finale, dopo ben 6 minuti di recupero, esplodeva tutta la gioa dei giocatori azzurri e dei tifosi presenti a Torino.
Un’annata da ricordare, e da raccontare, unica. Trionfale.
Il Napoli batte 1-0 la Juventus nel posticipo della 31esima giornata di Serie A, sale a +17 sulla Lazio seconda e vede sempre più vicina la conquista dello scudetto. Allo Stadium va in scena un match scoppiettante ed equilibrato: i partenopei dominano sul piano del possesso palla, i bianconeri recriminano per un gol annullato a Di Maria nel finale, ma a decidere la sfida è una zampata di Raspadori al 93′, che batte Szczesny con un bel sinistro al volo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Per i bianconeri, tornati al terzo posto dopo la restituzione dei 15 punti, è il terzo ko di fila in campionato.
Commenta o partecipa alla discussione