LEGA CALCIO A 8 | Il Peperino rischia di subire una clamorosa rimonta, ma resiste e batte 4-3 il Cottini
Di SoloPallone Calcio a 8Una partita dominata per un largo tratto del match dalla squadra di D’Amora, che si ritrova avanti a 15’ dalla fine di 4 reti a 0, ma, dopo aver subito il gol di Abbondanza, l’incontro capovolge la propria dinamica, la preda diventa predatore, e gli altri 2 gol diventano una chiara conseguenza di un calo psicofisico da una parte, di una crescita morale dall’altra. Il Peperino resiste e porta a casa i 3 punti, il Cottini invece racimola solo recriminazione per aver mostrato troppo tardi le loro carte.
PRIMO MINUTO, 2 GOL E PARTITA INDIRIZZATA, in maniera del tutto unilaterale, a favore dei ragazzi in maglia bianca, che sfruttano l’autogol quasi comico dei loro avversari e poco dopo raddoppiano con Ascione, che sfrutta una deviazione per battere Galassi. Un’ autorete e mezzo “taglierebbe” le gambe a chiunque, e così è tanto che una timida reazione da parte di Antonini e compagni non intimorisce un granchè il Peperino La Rustica, che anzi trova con l’MVP di giornata, Ascione, il terzo gol e per il numero 11 la firma valevole la doppietta. Al duplice fischio la sensazione è che difficilmente cambierà qualcosa nella ripresa, percezione confermata anche dal poker di Anastasio, ad inizio ripresa.
UN GOL CAMBIA TUTTO – Abbondanza riceve palla al limite, tenta l’assist, rimpallato, riconquista la sfera di forza e batte di destro il portiere. Poco dopo Fiorini non chiude il match sul a tu per tu con Galassi. Qua cambia tutto, perché la compagine in vantaggio si chiude dietro e non riesce più a ripartire, e quelli che stanno sotto iniziano a premere sull’acceleratore: l’esito è il gol di Pecetti, che nel recupero trova la doppietta che accorcia ulteriormente le distanze. Il Cottini ci crede, e nel convulso finale sfiora addirittura il pareggio con Hrustic.
Sarebbe stata una beffa, per quanto visto in campo, se questa partita fosse terminata 4-4. C’è stata l’ennesima dimostrazione che, quando si hanno di fronte avversari di livello simile, abbassare la guardia un solo istante può costare parecchio.
Commenta o partecipa alla discussione