Udinese-Juventus 2-6
Di Alessandro LugliVittoria in scioltezza della Juventus, contro l’Udinese col risultato di 6-2. Un 6-2 ottenuto in trasferta. Grazie a questa vittoria i bianconeri si portano a -3 dal Napoli capolista, e a -1 dall’Inter seconda. L’illusorio vantaggio friulano di Perica, siglato ad inizio della prima frazione di gioco, aveva illuso un pò tutti i supporters fruilani. Ma la squadra di Allegri ha immediatamente pareggiato con un’autorete di Samir e poi è passata in vantaggio quasi conseguentemente, senza colpo ferire con Khedira.
Un’andamento della partita strambo e nonostante le 8 reti siglate, poco avvincente. Infatti ad inizio ripresa, il pareggio dell’Udinese realizzato da Danilo è stato subito reso vano da Rugani. In pratica la squadra di Del Neri non poteva segnare che subito dopo, nemmeno un minuto, la Juve immediatamente rispondeva.
Strano questo caso di eventi in un campionato professionistico come quello nostrano.
Comunque Khedira è riuscito, senza sforzarsi nemmeno troppo, a siglare una tripletta. Di Pjanic, l’altra rete dei piemontesi.
Una Juventus, che pur non giocando bene e non entusiasmando affatto, vince. Col suo gioco pragmatico. E con una squadra come quella friulana che non si è dannata l’anima più di tanto.
Unica nota negativa l’espulsione per doppia ammonizione, rifilata dall’arbitro Doveri, nei confronti di Mandzukic, al 26′ del primo tempo ; (doppia ammonizione in meno di un minuto per proteste e poi per aver mandato a quel paese il direttore di gara) .
Commenta o partecipa alla discussione