Si alza il sipario sulla serie A, alle 18 è ora di Verona-Roma
Di Daniele Grattieridi Lorenzo Cristallo
Dopo una lunga attesa durata il tempo di un’estate calda e afosa, la serie A torna ad aprire i battenti e alle ore 18:00 sarà di nuovo il “ Bentegodi” così come è accaduto nei due anni precedenti, a dare il benvenuto alla nuova serie A. Verona e Roma si affronteranno per testare immediatamente il loro stato di salute. Gli scaligeri scenderanno in campo per regalare la prima gioia stagionale ai loro supporters, la squadra di Garcia vorrà dimostrare immediatamente di essere la prima vera concorrente al titolo e mettere fiato sul collo alla Juventus.
Il tecnico Mandorlini nella conferenza stampa della vigilia ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra. Ha avuto parole d’elogio per Luca Toni, bandiera di questo Hellas. Il bomber di Pavullo alla veneranda età di 38 anni è pronto di nuovo a mettersi in gioco per l’ennesima stagione della sua carriera. L’obiettivo personale sarà quello di infrangere altri record di goal, prendere per mano gli scaligeri e condurli verso una tranquilla salvezza e perché no, sognare qualcosa in più. Quest’anno a far coppia con il goleador ex campione del mondo, vi sarà Giampaolo Pazzini, fiore all’occhiello della campagna acquisti del presidente Setti. Il “pazzo” reduce da stagioni buie a Milano, sia con la maglia nerazzurra che con quella rossonera, cercherà in tutti i modi il riscatto per poter ripiombare a suon di goal in orbita azzurra, proprio nell’anno degli Europei. Inoltre il tecnico gialloblu ha dichiarato che Jacopo Sala molto probabilmente sarà della partita in quanto il calciatore non appare affatto frastornato dalle voci di mercato che lo coinvolgono e che gli infortunati sono stati quasi tutti recuperati eccetto Ionita. Anche Viviani verrà convocato ma non è affatto certa una sua presenza in campo dal primo minuto. Dulcis in fundo, ai microfoni dei giornalisti ha parlato anche Rafa Marquez, l’esperto difensore messicano ex blaugrana, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, ha affermato di aver accumulato abbastanza esperienza in Italia e quest’anno promette un rendimento completamente diverso rispetto a quello precedente. Anche Marquez ha utilizzato parole di stima e elogio per Luca Toni, punto di riferimento ed esempio per i gialloblu.
La Roma da par suo è atterrata nel pomeriggio di ieri a Verona e la squadra di Garcia, dopo una campagna acquisti faraonica, vorrà subito mettere le carte in chiaro. I giallorossi innegabilmente puntano alla conquista dello scudetto e il “ Bentegodi” sarà la prima tappa di una lunga marcia verso il titolo. Filtra ottimismo ed entusiasmo all’interno del clan giallorosso. Il tecnico francese, Garcia, in conferenza stampa ha abbassato i toni, non ha fatto proclami ma è certo che con gli innesti di Dzeko e Salah, sognare in grande è possibile. In ottica formazione, la Roma dovrebbe schiararsi con il collaudato “ 4-3-3”, con Szczesny in porta, linea di difesa a quattro con Florenzi e Torosidis esterni e coppia centrale composta da Manolas e il ritorno gradito di Castan. A metà campo agiranno Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre in avanti, tridente tutto nuovo con Salah, Dzeko e Iago Falque. Capitan Totti partirà dalla panchina pronto a subentrare se dovesse esserci bisogno.
La serie A scalda i motori, Verona-Roma sarà l’antipasto prelibato di un campionato che promette scintille e colpi di scena, con la speranza che sia lo spettacolo e il bel gioco a prevalere su tutto il resto.
Commenta o partecipa alla discussione