Serie A: Atalanta-Bologna 3-2
Di Alessandro LugliL’Atalanta, senza dannarsi l’anima ha battuto il Bologna col risultato di 3-2, nel primo anticipo relativo alla 33ma giornata, del massimo campionato. Sfida disputata allo stadio “Fratelli d’Italia” di Bergamo. Rischiando però di pareggiare un match che stava vincendo per 2-0.
In soli 14 minuti minuti la squadra bergamasca, infatti, riusciva ad avere la meglio sulla compagine felsinea, realizzando due reti, con Conti e Freuler. Per poi subire il ritorno degli emiliani, che, comunque, hanno disputato, una partita tonica, riuscendo addirittura e rimontare le due reti subite, e a pareggiare le sorti dell’incontro grazie alle marcature di Destro e Di Francesco. Poi ci pensava Caldara a dare i tre punti e il successo ai lombardi. Questa vittoria porta gli uomini di Gasperini momentaneamente al quarto posto in classifica, in piena zona Europa-League.
I bergamaschi sono quarti in graduatoria con 63 punti, frutto di 19 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte; 56 goal realizzati, 37 subìti. Di contro il Bologna, resta a quota 35 punti, in classifica, al 14mo posto. Con un passivo di 16 sconfitte in 33 gare disputate. E ben 49 reti incassate.
Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato così la vittoria fondamentale contro il Bologna: “Tre punti importanti, la partita non è stata facile. Questa vittoria ci mette sulla strada giusta per affrontare le prossime gare. Col Milan sarà fondamentale a questo punto, è molto probabile che lo sia. Bisogna vedere quali saranno i risultati, ma sarà comunque una partita determinante per il nostro cammino. I nostri cali nei 90’? In settimana dobbiamo analizzare le cause, qualcosa oggi non ha funzionato perché c’erano le condizioni per non soffrire così tanto. È stato anche merito del Bologna che ha giocato un’ottima gara. In alcuni momenti non ci siamo capiti bene, non era comunque facile per noi. Abbiamo perso anche Kessie, ma abbiamo raccolto delle indicazioni per le prossime gare. Siamo in tanti attorno alla palla, ma abbiamo subito i loro scambi. La partita di oggi è stata emozionante, questi tre punti sono di grandissima soddisfazione e sono molto pesanti. Ora abbiamo cinque giorni per preparare al meglio la sfida contro la Juventus, meglio di quanto fatto oggi. Affrontiamo una grande squadra e dovremo tirar fuori una grande partita”. Intervista estrapolata dal sito tuttomercatoweb
IL TABELLINO
ATALANTA-BOLOGNA 3-2
Commenta o partecipa alla discussione