News serali

Di

Gli azzurri preparano il match di sabato contro la Sampdoria.

Allenamento pomeridiano per il Napoli a CastelVolturno

Gli azzurri preparano il match di sabato contro la Sampdoria al San Paolo per la 18esima giornata di Serie A (ore 15).

La squadra ha svolto attivazione a secco con ostacoli e di seguito partitina a campo ridotto.

Successivamente lavoro tecnico tattico a tutto campo.

Chiusura con esercitazioni su calci da fermo.

Sul campo 2 Ghoulam e Milik hanno svolto tabella personalizzata di recupero come da programma.

Domani allenamento pomeridiano.

Fonte: sscnapoli.it

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha svelato nel corso del TGSport alcune novità sul mercato azzurro, in particolare sul nuovo obiettivo Younes.

“È terminato da pochi minuti il vertice, tenutosi a Roma, con l’entourage di Amin Younes. Il tedesco non rinnoverà con l’Ajax e il Napoli gli ha offerto il doppio dello stipendio per 5 anni.: 1 milione di euro netti a stagione, bonus esclusi. Sarà molto probabilmente il vice Insigne l’anno prossimo. Sarà difficile averlo già a gennaio, ma Giuntoli farà un tentativo”.

 

Se contro l’Udinese il San Paolo non è stato strapieno, solo 15mila tifosi presenti, sabato contro la Sampdoria ci sarà il pienone.

La vendita dei biglietti continua e fino ad oggi i biglietti venduti sono stati 40mila, compresa la quota abbonati.
Sabato alle 15 in campo per tenersi stretto il primo posto in classifica scenderà in campo anche il dodicesimo uomo.

 

Sabato alle 15 al San Paolo si giocherà Napoli-Sampdoria.

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista ad Il Mattino.

Ecco alcuni passaggi:

La Samp è un altro Napoli come gioco e mentalità?
«Non è corretto fare questo tipo di paragoni, stiamo parlando di realtà diverse con obiettivo differenti. Ci può unire l’idea di giocare sempre la partita, ma più in generale è la nuova tendenza che si riscontra nel campionato italiano, esaltata dal Napoli».

Come le piace di più di Sarri e secondo lei vincerà lo scudetto?
«Non lo so, è un amico e quindi glielo auguro, però la concorrenza è ancora importante e pure allargata. Di Sarri mi piace la coerenza e lo studio, che lo ha sempre contraddistinto, dei particolari. La sua passione per il calcio è enciclopedica».

Da Napoli sono arrivati Strinic e Zapata.
«Due ottimi professionisti, inserimenti importanti per la Samp. Entrambi sono arrivati a Genova senza una vera preparazione nelle gambe, soprattutto a livello di partite, quindi inizialmente hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo, della voglia, poi hanno pagato un po’dazio a livello di condizione e per qualche infortunio».

E se dopo Sarri fosse lei a raccoglierne l’eredità al Napoli?
«Il problema non si pone perché Maurizio resterà a lungo a Napoli».

 

La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: i Mondiali di Russia del 2018 saranno trasmessi in chiaro sulle reti Mediaset che ha dunque battuto la Rai. A dare la notizia è stato lo stesso gruppo attraverso il proprio profilo Twitter:

 

L’amarezza per l’eliminazione dalla Coppa Italia, la sfida di sabato contro la Juventus e non solo. Alessandro Florenzi si racconta, e lo fa ai microfoni di Sky Sport: “L’eliminazione dalla Coppa Italia brucia tanto, siamo delusi ma non dobbiamo farne un dramma. Era un nostro obiettivo andare avanti, testa subito alla Juventus. Per la crescita della Roma sarà una partita fondamentale, vale tre punti come le altre però è un match che dirà come siamo messi e a che punto siamo. Miglior difesa contro miglior attacco? La solidità difensiva passa dal duro lavoro. Nelle prossime occasioni troveremo più facilmente anche la via del gol, ne siamo sicuri visto che stiamo lavorando molto sotto tutti i punti di vista. Champions? Il primo posto dà una risposta, ma dobbiamo darla anche in campionato e non solo contro la Juventus. Abbiamo una buona squadra per fare un buon campionato. Chi toglierei alla Juventus? Dybala, è un campione. Loro sono una grande squadra, non è mai facile giocare a Torino. Dobbiamo invertire la tendenza negativa a casa loro e fare punti. Rinnovo? Se ne occupa il mio procuratore Lucci, lascio a lui fare tutto quello che c’è da fare. Penso solo al campo. Scudetto? Non sarà questa partita a dire chi vincerà il campionato”.

 

 

Si giocheranno in notturna i quarti di finale – in gara unica – di Coppa Italia in programma il 26 e 27 dicembre e il 2 e 3 gennaio. Lo ha reso noto la Lega di A che ha stabilito la seguente programmazione (tutte le partite saranno trasmesse in diretta dalla Rai): Martedì 26 dicembre Lazio-Fiorentina h.21.00 mercoledì 27 dicembre Milan-Inter h.20.45 martedì 2 gennaio Napoli-Atalanta h.20.45 mercoledì 3 gennaio Juventus-Torino h.20.45 Dopo le partite degli ottavi, il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il giocatore dell’Atalanta Kurtic, espulso nella gara contro il Sassuolo.

 

Radio International è stata multata dall’Agcom per frasi ingiuriose contro la Juventus. L’emittente radiofonica infatti è stata sanzionata per 10 mila euro per la violazione del Codice di autoregolamentazione dell’informazione sportiva. Nel corso del programma “Made in BO” dello scorso 27 maggio infatti un ascoltatore intervenuto in trasmissione aveva insultato la squadra bianconera dicendo: “Questi riescono a rubare anche le partite che con contano. Io spero che venga giù l’aereo che li porta a giocare la Coppa dei Campioni”, e il conduttore non fece altro che esprimere il suo apprezzamento per tali dichiarazioni.

 

 

“Ciciretti? Era nell’aria che potesse andare via, non ci ha detto niente. Essendo a scadenza di contratto, ho chiesto alla società un giocatore con le sue stesse qualità. Come i procuratori, il club farà i suoi interessi e io faccio gli interessi miei, della squadra e della società. Se lo vedrò concentrato giocherà altrimenti gli preferirò che sta mentalmente meglio”. L’ha detto Roberto De Zerbi, l’allenatore del Benevento, commentando l’accordo trovato tra il numero 10 e il Napoli per giugno. Lo riporta l’edizione online del Corriere dello Sport.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009