Serie A: videosintesi della diciassettesima giornata
Di davideGiornata da dimenticare per il calcio italiano. Il maltempo che imperversa sull’Italia non ha permesso lo svolgimento di tante partite, ben 4 non disputate in serie A. Già sabato sono saltati gli anticipi di Fiorentina – Milan e Bologna Atalanta, mentre domenica sono saltate Udinese – Cagliari e Genoa – Bari.
Juventus – Catania: 1-2. Il diciassette porta male anche alla Juve, che ospita i siciliani in una Torino freddissima: -6 gradi. Ma non è stato il freddo a congelare il tifo bianconero, bensì i due gol del Catania che a fine partita hanno segnato l’ennesima debacle della Juventus, che fa tremare la panchina del povero Ferrara. Blanc lo conferma ancora, ma alcuni tifosi cominciano ad essere stufi di questa situazione.
Roma – Parma: 2-0. I Giallorossi si portano a casa una bella vittoria con la squadra sorpresa di questo campionato. Un bel regalo di Natale ai tifosi della Roma, che con due gol mettono Ko il Parma e li agganciano al quarto posto in classifica.
Inter – Lazio: 1-0. Abbiamo visto una squadra solida e a tratti cinica. Niente da fare dunque per la Lazio, che subiscono un acuto di Eto’o e devono arrendersi di fronte alla furia Interista. I Neroazzurri ora si portano a +8 in classifica e niente sembra poterli fermare. Il campionato ora si fa un derby tra il Milan (con una partita in meno) e l’Inter.
Commenta o partecipa alla discussione