Europa League: Vincono Lazio e Milan. Prolunga il contratto Gasperini. Idem Aguero. Juve: Khedira out !

Di

L’Atalanta ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto dell’allenatore Gian Piero Gasperini fino al giugno del 2021 con opzione “in favore del club” – si legge sul sito web ufficiale – per un’ulteriore stagione.

Il rapporto era stato precedentemente portato al 2020 (tre anni con opzione) con annuncio in data 11 maggio 2017, a conclusione della prima annata in panchina del tecnico ex Genoa. Nella nota sul portale del club nerazzurro si spiega la scelta comune “con l’obiettivo di dare continuità al progetto iniziato tra Atalanta ed il tecnico nerazzurro nella stagione 2016-2017”.

 

Sergio Aguero prolunga la sua permanenza al Manchester City: l’attaccante argentino ha firmato rinnovo di contratto che lo lega alla squadra di Pep Guardiola fino al 2021, compiendo così una decade perfetta dal suo arrivo nel 2011 dall’Atletico Madrid. Aguero è l’attaccante che ha segnato di più nella storia del City, con 204 gol, e in questa stagione è a quota 3 dopo cinque turni di Premier League.

 

E´ già vigilia per l´Inter, reduce dal successo in Champions con il Tottenham. Domani i nerazzurri faranno visita alla Sampdoria di Giampaolo. “Ci abbiamo creduto fino alla fine” dice Vecino del match con gli Spurs. “Adesso dobbiamo riprenderci subito in campionato”. E pure Joao Mario tende la mano all´ambiente: “Voglio trasformare i fischi in applausi”.

 

Esordio da tre punti per il Milan in Europa League contro la cenerentola Dudelange. Dopo un primo tempo complicato, è Gonzalo Higuain a decidere la partita con la rete al 59´. “Mi aspettavo la vittoria e mi è piaciuta la mentalità della squadra, sono contento di aver dato minuti ad alcuni giocatori”, ha commentato Gattuso. Nell´altra gara del girone pari a reti bianche tra Olympiacos e Betis.

 

Soffre ma vince la Lazio all´esordio in Europa League contro l´Apollon Limassol. Finisce 2-1, con le reti biancocelesti di Luis Alberto e Immobile su rigore. “Volevamo i 3 punti e sono arrivati. Il gioco? Con il lavoro torneremo belli come l´anno scorso” sorride Inzaghi. Nelle altre partite bene Chelsea ed Arsenal, a valanga il Siviglia, cade in casa il Marsiglia contro il Francoforte, in testa a pari merito nel girone proprio con Milinkovic e compagni.

 

“Tutti per uno, uno per tutti”. Con un tweet Andrea Agnelli sprona la Juventus ad andare avanti dopo la vittoria di Valencia e la contestata espulsione di Ronaldo. Domenica sera la sfida con il Frosinone: Allegri perde Khedira per 3 settimane, oggi esami per Douglas Costa.

 

Si apre con Sassuolo-Empoli la quinta giornata di campionato. “Su Di Francesco metto la mano sul fuoco” dice De Zerbi sul suo calciatore dopo il caso Douglas Costa. Ufficiale il rinnovo di Gasperini con l´Atalanta fino al 2021 con opzione per la stagione successiva. A Roma Di Francesco si lecca le ferite dopo il k.o. in Champions ma ritrova Pastore al lavoro col gruppo.

 

Scatta ufficialmente quest´oggi il weekend spagnolo di Aragon per la MotoGp. “Il Mondiale? Non ci penso più” spiega Dovizioso. “Proverò a dar noia a Marquez per il 2019, la pressione è tutta su di lui” la sfida del ducatista. Nel volley, inizia la seconda fase della Coppa del Mondo: per l´Italia appuntamento alle 21,15 a Milano con la Finlandia.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009