Copa America: Pareggio dell’Uruguay. Calciomercato: Napoli sempre alla ricerca della gloria perduta !

Di

“Ragazzi, con la malattia non si scherza”: dice così Diego Armando Maradona, postando sul suo profilo Instagram un video nel quale smentisce le voci circolate in Argentina che gli attribuiscono l’Alzheimer. “Di Alzheimer si muore, e io non sto morendo. Mentono, mentono parlando di Alzheimer – dice Maradona – Non sanno cosa significa la parola Alzheimer. Sono ragazzi che dicono questo per creare confusione, e a me la confusione non piace. Non sanno come fare giornalismo…”. (ansa)

“Sono qui per dare il mio contributo a una società in grande crescita e a una squadra che da anni ha un’identità precisa”. Luis Muriel affida le prime parole da giocatore dell’Atalanta a una video-intervista dell’ufficio stampa del suo nuovo club. “Il presidente Percassi e il mister Gasperini mi hanno trasmesso entusiasmo da subito – ha aggiunto -. Per me sentirmi desiderato è stato molto importante”. L’ex prestito del Siviglia alla Fiorentina per l’ultima mezza stagione indica come decisivo per la sua scelta il compagno di nazionale: “Duvan Zapata è innamorato di Bergamo e dell’ Atalanta, ultimamente in ritiro e in Copa America me ne ha parlato moltissimo – chiude Muriel -. Siamo amici dai tempi dell’Under 17 della Colombia, abbiamo fatto anche il mondiale Under 20 insieme, scambiandoci spesso le posizioni in attacco. Vengo in una realtà di giocatori forti e bastato poco a convicermi”.(ansa)

“Hysaj ha voglia di esperienze nuove”. Così, ormai diverse settimane fa, parlò Mario Giuffredi, l’agente di Elseid Hysaj. Arrivano importanti aggiornamenti circa il suo futuro, che sarà certamente lontano da Napoli, direttamente dal sito ufficiale dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà:”Elseid Hysai si sposa domani (non oggi…) in Albania e molto presto avrà notizie importanti di mercato. Già, perché nelle ultimissime ore l’Atletico Madrid è uscito allo scoperto con l’intenzione di migliorare la proposta al Napoli, avvicinandosi ai 20 milioni. Mai così forte come in queste ore l’Atletico, che metterà in uscita Arias, il terzino albanese è una precisa richiesta di Simeone. E l’Atletico ha davvero l’intenzione di accontentarlo. Hysaj sarebbe tornato volentieri a lavorare con Sarri, ma in assenza di una proposta concreta della Juve, ecco l’Atletico per una soluzione gradita. Attesi sviluppi, intanto Hysaj domani si sposa…”. (tuttonapoli.net)

“I nomi sul tavolo sono tanti. Carlo mi ha chiesto James Rodriguez, proviamo ad accontentarlo”. Parla così Aurelio De Laurentiis ai microfoni del Corriere della Sera, con il patron che affronta tutti i temi caldi del mercato: “Lozano e Manolas? Sì, ma ci sono anche altri giocatori che seguiamo. Lasciateci lavorare, partiamo comunque da una buona base. Ai napoletani dico di fidarsi di chi finora non li ha mai traditi”.Ha mai pensato di lasciare il Napoli? “Ho ricevuto offerte importanti, ma non ho mai ceduto e resto perché ci credo. Magari un giorno… Ma lo lascerei ai miei figli”Differenze Sarri-Ancelotti? “Sarri lavora 15 ore al giorno, non ha tempo per i rapporto umani. Credo che in tre anni non abbia mai partecipato ad una cena con i calciatori. Pensa solo alle partite, il resto è n mondo che non gli appartiene. È uomo da stadio, fa tutto per piacere ai tifosi. Ancelotti è aziendalista, una persona di mondo con cui è piacevole confrontarsi su tante cose oltre il calcio”.(tuttonapoli.net)

Il Napoli continua a lavorare ai fianchi della Roma per strappare Kostas Manolas ad una cifra più bassa rispetto a quella della clausola (36 milioni). Aggiornamenti dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport: “De Laurentiis ha detto che punta al greco Manolas della Roma ma non intende pagare l’intera clausola dei 36 milioni. Dalla Capitale dicono di non transigere, però intanto discutono l’opzione di prendere Diawara, ancora non c’è accordo sulla valutazione del centrocampista della Guinea, e poi le operazioni per la Roma devono essere differite. Nel senso che le entrate (Manolas) devono essere registrate entro giugno, e le uscite (Diawara) sulla prossima gestione”. (tuttonapoli.net)

“Entrare nel palazzo voleva dire vincere lo scudetto, che paravento”. E’ così che Gianni Francini commenta la dichiarazioni di ieri di Maurizio Sarri in conferenza stampa. L’ex azzurro non ci sta e su Facebook esprime il suo disappunto. L’allenatore della Juventus, tornando sulla battaglia scudetto, ha negato quanto dichiarato da tecnico del Napoli. (tuttonapoli.net)

Un doppio Miyoshi e un Giappone difficile da controllare e rimontare. Dopo il convincente esordio contro l’Ecuador, che però aveva giocato in 10 per gran parte del match, l’Uruguay fa un passo indietro nel secondo incontro del girone C. A Porto Alegre finisce 2-2 e la qualificazione, seppur ampiamente alla portata, è da rimandare all’ultima giornata. La Celeste – in attesa che il Cile torni in campo questa notte contro l’Ecuador – rimane in testa al gruppo con 4 punti. Il prossimo incontro sarà proprio contro il Cile a Rio de Janeiro e, oltre alla qualificazione, potrebbe valere la testa del girone. Il Giappone fa capire subito che il 4-0 incassato dal Cile era un’esagerazione. Nakajima e Miyoshi animano un primo tempo che si conclude con ben 18 azioni offensive totali. Il risultato lo sblocca Miyoshi sfuggendo sull’out destro al milanista Laxalt, costretto poi a uscire per infortunio. A pareggiarla ci pensa Cavani con la complicità di un Var molto scrupoloso. Dal Var segnalano ad Andrés Rojas un contatto fra Cavani e Ueda. L’arbitro colombiano torna sui suoi passi e concede un rigore trasformato da Suarez, 58 gol in nazionale. L’Uruguay riprende il controllo della partita, ma nel secondo tempo torna sotto. Miyoshi ribatte in rete una respinta corta di Muslera. Il 2-2 finale lo sigla Gimenez su calcio d’angolo. L’Uruguay si unisce, dunque, al clima d’incertezza che sta caratterizzando la fase a gironi di questa Copa. Finora, l’unica squadra a punteggio pieno è la Colombia. Brasile e Uruguay, le altre due favorite, sono ferme a 4 punti. L’Argentina, invece, staziona all’ultimo posto del girone B con un solo punto. Di questa situazione potrebbe approfittarne il Cile, impegnato contro l’Ecuador a Salvador quando in Italia sarà 1.00 di venerdì. (ilmattino.it)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009