Notizie sportive del giorno

Di

All´ultima curva l´Inter centra l´obiettivo e supera la Lazio in classifica. La squadra di Spalletti va sotto per due volte, ma nella ripresa arriva il ribaltone con un rigore provocato da De Vrij, in lacrime a fine gara, e il gol qualificazione di Vecino. Esulta il popolo nerazzurro, al pari di Luciano Spalletti che riporta l´Inter in Champions dopo 6 anni. “Il coraggio ci ha premiato, l´anno prossimo servirà più continuità”, il pensiero di capitan Icardi.

 

Il Napoli saluta il proprio pubblico al San Paolo, vincendo per 2-1 con il Crotone. Le reti di Milik e Callejon danno il via libera alla squadra di Sarri che conferma le incertezze sul futuro: “Non so se rimango, deciderò con la mia famiglia. Se vado via, meglio all´estero”, il pensiero del tecnico. De Laurentiis invece non ha dubbi: “Lo scudetto vero è nostro, ma non potevamo rubarlo. Sarri? Il tempo è scaduto”, le parole del patron. Oggi atteso l´incontro tra la Juventus e Allegri.

 

Il Milan batte 5-1 la Fiorentina e mette al sicuro il sesto posto. L´ingresso in Europa League questa volta arriva senza i preliminari. Gattuso analizza la stagione e guarda al futuro: “Per tornare in Champions servono più cattiveria, esperienza e fisicità. L´ossatura della squadra c´è, ora dobbiamo rinforzarci, anche lavorando sui giocatori che abbiamo”, dice il tecnico rossonero. Settimo posto per l´Atalanta. La squadra di Gasperini partirà dai preliminari.

 

La volata per la lotta salvezza punisce il Crotone, che esce sconfitto da Napoli e retrocede in B. Niente da fare per la squadra di Zenga che torna tra i cadetti dopo due stagioni in A. “La retrocessione? Come essere morto, ma gli altri sono stati più bravi”, le parole del tecnico dei calabresi. Vincono Spal, Chievo, Udinese e Cagliari che festeggiano la salvezza.

 

E´ pronta a ripartire la nuova nazionale di Roberto Mancini. Il CT, dopo le prime convocazioni e in attesa delle amichevoli, cerca il giusto slancio. “Vorrei che questa diventasse l´Italia della rinascita”, dice il tecnico degli azzurri che poi si affida alla storia: “Dalle grandi delusioni possono nascere grandi trionfi. Tireremo fuori l´orgoglio e ricominceremo a sognare. Ci riprenderemo tutto con gli interessi”.

 

Al Giro d´Italia azione in solitaria per Simon Yates che vince a Sappada e allontana in classifica gli inseguitori Dumuolin, Pozzovivo e Pinot, mentre perde terreno Froome. Oggi giornata di riposo. Nel tennis Svitolina e Nadal si confermano padroni di Roma. Nel basket il Real Madrid vince l´Eurolega per la decima volta, battuto il Fenerbahce per 85-80. Nella Moto GP nuovo successo per Marquez che allunga in maniera decisa in classifica dopo la gara di Le Mans.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009