LEGA CALCIO A 8 – Moccia Friends chiude con una vittoria. Futbol Club rimonta ma poi viene beffato nel finale
Di SoloPallone Calcio a 8
Alla Stella Azzurra è andato in scena ieri sera l’ultimo atto del campionato di Serie A2 della Lega Calcio a 8. Nella sfida tra Moccia Friends e Futbol Club C8 c’erano in palio punti pesanti non tanto per la classifica quanto per il morale, in vista degli spareggi decisivi della stagione per la conquista di una salvezza che entrambe non sono riuscite ad ottenere prima dello scadere della regular season.
MOCCIA-FUTBOL AL BIVIO – Moccia Friends e Futbol Club si sono date battaglia in una gara ricca di colpi di scena e repentini capovolgimenti di fronte, in cui ambedue le squadre non avevano ormai più nulla da perdere. Alla fine la spuntano i bianchi che si impongono per 3 reti a 2. Futbol Club che ha avuto la forza di rimontare due gol, rischiando addirittura di portare a casa l’intera posta nei minuti finali. Tra gli ospiti, Vazzana e Bianco hanno a più riprese messo alle corde la retroguardia del Moccia Friends che si è salvata anche grazie ai grandi interventi del proprio estremo difensore. Dal canto loro invece, i padroni di casa hanno poi avuto il cinismo di colpire proprio allo scadere e nel momento migliore degli avversari. Questi 3 punti però non sono sufficienti ai bianchi per fuggire dalla zona retrocessione.
SPERANZA BIANCO & CO. – Il successo può comunque essere un’iniezione di fiducia per affrontare al meglio gli ormai prossimi play out e scongiurare l’incubo retrocessione. Servirà invece uno sforzo in più per i rossi del Futbol Club, che oltre ad aver rimediato una sconfitta immeritata e beffarda nel recupero si apprestano ad affrontare gli spareggi partendo da una situazione di classifica critica. Se però Bianco e compagni avranno lo spirito visto ieri sera, la salvezza tornerà certamente ad essere un obiettivo a portata di mano.
Commenta o partecipa alla discussione