Serie A: Verona-Lecce 2-0
Di Alessandro LugliImportante vittoria del Verona che nel match che inaugura la 19ma giornata in serie A batte 2-0 in casa il Lecce e sale a 12 punti, anche se resta terz’ultimo in classifica. Autori delle reti Depaoli nel primo tempo e Lazovic nella ripresa. Il Lecce chiude il girone d’andata a 20 punti.
Marco Zaffaroni è contento della vittoria del Verona sul Lecce per 2-0 al Bentegodi, ma sa che la strada per la salvezza è ancora lunga.
Il Verona è ora terzultimo e le prossime partite sono come finali.
Le parole di Zaffaroni dopo Verona-Lecce
Subito un commento sulle condizioni di Henry: “Il ragazzo ha dolore. Chiaramente in settimana faranno le valutazioni del caso. È un problema al ginocchio ma aspettiamo a dire qualsiasi cosa, aspettiamo gli esami strumentali”.
VITTORIA DI PESO
“Ha un peso grande perché era una gara particolare, stile quello contro la Cremonese. Gare complicate dal punto di vista mentale, nervoso. La squadra l’ha affrontata con l’atteggiamento giusto. Continuiamo a insistere su questo punto: non sbagliare atteggiamento. I ragazzi sono stati molto bravi, risultato importante, avanti così”.
L’EVENTUALE ADDIO DI ILIC
“Che sia un giocatore potenzialmente di altissimo livello non lo dico solo io. È importante per questa squadra ma ci sono altre dinamiche in cui non voglio entrare. Oggi ce l’avevamo e l’ho fatto giocare, va bene così”.
IL VERONA HA CAMBIATO MARCIA
“Guardando i risultati direi di sì ma serve durare nel tempo. Dobbiamo mantenere questa linea con costanza e abnegazione, tenendo la testa bassa non mollando di un centimetro”.
IL BRUTTO INFORTUNIO DI HENRY
Thomas Henry ha lasciato il campo con un infortunio che appare grave, con possibile interessamento del legamento crociato: “Il giocatore ha dolore. Ha avvertito questo problema al ginocchio e occorrerà fare degli esami strumentali in settimana. Aspettiamo a dire qualsiasi cosa” ha commentato Zaffaroni in conferenza stampa.
Non solo la sconfitta al Bentegodi, ma per il Lecce non è stata una serata positiva, soprattutto per l’infortunio di Samuel Umtiti.
Il colpo da 90 del mercato estivo del club giallorosso è stato sostituito nel secondo tempo per un infortunio molto serio. Un problema alla spalla destra per il difensore francese che è subito crollato emotivamente. Stesso sconforto anche per Henry, l’attaccante del Verona è uscito in lacrime dopo un infortunio al ginocchio.
L’infortunio di Umtiti
La dinamica dell’infortunio dell’ex Barcellona è di difficile interpretazione. Nel secondo tempo di Verona-Lecce, Umtiti insegue Djuric, poi cade dolorante con la mano sinistra sulla spalla opposta.
È stato proprio l’avversario a richiamare l’attenzione dell’arbitro e della panchina avversaria, affinché entrassero in campo i sanitari. Molto dolorante il 29enne che subito si è portato una mano sul volto. Dopo i tanti infortuni del passato il difensore del Lecce aveva finalmente trovato continuità, con buone prestazioni.
L’intervento dello staff medico
Già in campo si è capita la gravità dell’infortunio, infatti il medico sociale ha chiesto subito il cambio alla panchina di Baroni. Umtiti si è poi alzato, aiutato dallo staff, nonostante il forte dolore percepito.
La sua andatura nel ritorno in panchina era storta, con la spalla fuori posto. Molto lentamente il centrale francese, piegato in avanti su se stesso è riuscito a tornare in panchina, dove ha ricevuto ulteriori cure.
Le telecamere lo hanno inquadrato disperato, in lacrime e ancora con le mani sul volto. Dopo qualche minuto, gli addetti ai lavori sono riusciti ad immobilizzare la spalla con l’ausilio di un tutore e Umtiti ha lasciato così il campo tornando negli spogliatoi.
I tempi di recupero
È troppo presto, come dichiarato anche da Marco Baroni nel post partita, per prevedere il recupero dall’infortunio. Una cosa è certa: il dolore in volto visto in Umtiti non promette nulla di buono e si pensa a uno stop lungo per l’ex campione del Mondo.
Commenta o partecipa alla discussione