Milan al lavoro per preparare al meglio il big match contro la Juventus
Di francodi Lorenzo Cristallo
Prosegue inarrestabile la marcia di avvicinamento dei rossoneri al match clou della tredicesima giornata di serie A, che la vedrà impegnata nell’anticipo di lusso di domani sera contro la Juventus. Mihajlovic nella giornata di ieri ha avuto di nuovo a disposizione tutta la rosa, considerando che i sudamericani Zapata e Bacca sono rientrati a Milanello dalla lunga trasferta transoceanica con la loro nazionale colombiana, solamente nel tardo pomeriggio. A partire da oggi tutti regolarmente in campo per preparare, senza trascurare il minimo dettaglio, una sfida verità per la stagione dei rossoneri. Il Milan, attualmente al sesto posto con venti punti all’attivo, è reduce da un periodo positivo costellato da tre vittorie consecutive ed un pareggio e vorrà proseguire in modo inarrestabile questa striscia di risultati utili consecutivi per avvicinarsi sempre più alle zone di vertice in classifica.
Sul fronte infortunati, Bertolacci non sarà del match, mentre Mario Balotelli, operato in settimana in Germania per risolvere l’annoso problema della pubalgia, si è presentato nella giornata di ieri nel centro sportivo di Milanello per salutare i suoi compagni e fare loro un grande incoraggiamento in vista del delicato impegno contro la Vecchia Signora. Super Mario conta di essere pronto per l’anno nuovo, per un 2016 che spera di vederlo protagonista sia con i colori del “diavolo” che con quelli della maglia della nazionale azzurra. Notizie positive anche in difesa in quanto sia Mexes che Alex, quest’ultimo alle prese con il trauma cranico rimediato nella gara dell’ “Olimpico” contro la Lazio, hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e si candidano per un posto da titolare affianco a Romagnoli nel duo centrale di difesa.
In ottica formazione è ancora presto sbilanciarsi ma è certo che Mihajlovic si affiderà al “4-3-3” con alcuni dubbi sugli uomini da utilizzare. In porta ci sarà sicuramente Donnarumma che da un’intervista rilasciata a Sportmediaset, ha dichiarato di essere entusiasta e onorato di giocare di fronte ad un “mostro sacro” tra i portieri, ovvero sia Gigi Buffon (che proprio ieri ha festeggiato venti anni dal suo debutto in serie A in un Parma-Milan del 19 novembre 1995). In difesa presidieranno le corsie esterne Abate e Antonelli, mentre centralmente affianco a Romagnoli ha buone chance di partire titolare il recuperato Alex. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere composto da Poli, Montolivo e Kucka, considerando che anche De Jong ha riportato un serio problema muscolare in settimana e tornerà nel rettangolo di gioco non prima del 2016. In avanti potrebbe toccare a Bonaventura e Cerci, agire alle spalle dell’unica punta centrale Bacca. Ma non è da escludere un arretramento di Bonaventura sulla mediana di centrocampo al posto di Poli e un inserimento del ritrovato Niang in avanti, a supporto del bomber colombiano.
Tutti dubbi che verranno sciolti alla vigilia di una gara sentitissima in casa rossonera. Il Milan dopo le sconfitte rimediate contro Fiorentina, Inter e Napoli, vorrà misurarsi di nuovo con una grande di questo campionato e cercherà di ben figurare per dimostrare a tutti che il “diavolo” è all’altezza ed ha tutte le carte in regola per puntare in alto e disputare in maniera competitiva una stagione in cui si vorranno cancellare le delusioni e le amarezze vissute negli anni precedenti. Sarà il campo a decretare chi avrà la meglio e di sicuro, in uno “Juventus Stadium” blindato a seguito dei recenti fatti di cronaca accaduti a Parigi, non mancherà lo spettacolo tra due squadre che non hanno nessuna intenzione di lasciare per strada ulteriori punti ed agganciare il prima possibile il treno per i posti di vertice.
Commenta o partecipa alla discussione