Lazio-Napoli 1-4
Di Alessandro LugliDopo un primo tempo in cui la Lazio ha giocato in modo esemplare, chiudendo lo stesso in vantaggio di un goal a zero nei confronti del Napoli, nella ripresa gli azzurri hanno sciorinato un gioco entusiasmante che li ha portati meritatamente a ribaltare il risultato del match. Realizzando 4 reti e annichilendo cosi ogni velleità laziale.
La classifica per i partenopei parla chiaro. 5 partite, 15 punti, 19 goal fatti e 3 incassati. Koulibaly, Callejon, Mertens e un rigore di Jorginho hanno abbattuto ogni velleità della squadra laziale, che forse si era un pò illusa dopo il vantaggio dei primi 45 minuti di gioco. Il primo tempo si chiude con il gol di De Vrij per la Lazio, poi gli azzurri pareggiano e dilagano nella ripresa con le reti di Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho su rigore. Il Napoli quindi, espugnando l'”Olimpico” di Roma, sponda biancoceleste con una sonante affermazione per 4-1 in rimonta si mantiene in vetta alla classifica insieme alla Juventus. Il 3-1 di Mertens con abile pallonetto è da antologia calcistica.
Callejon, subito dopo la gara, è intervenuto a Premium Sport.
Queste le sue parole: “Partita difficile e si è visto nel primo tempo, sono forti. Nella ripresa abbiamo fatto una partita strepitosa e abbiamo meritato.Mertens è forte ed è consapevole, dobbiamo lavorare tutti e lui deve continuare a segnare.
Noi vogliamo restare in testa ma dobbiamo vedere partita pe partita poi il campionato è lungo, è presto per parlare, abbiamo appena iniziato il campionato”.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos (25’ pt Marusic), De Vrij (1’ st Murgia), Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic (18’ st Lukaku); Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Di Gennaro, Crecco, Nani, Palombi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (27’ st Zielinski); Callejon (41’ st Rog), Mertens (36’ st Milik), Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui, Diawara, Ounas, Giaccherini. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Damato di Barletta
MARCATORI: 29’ pt De Vrij (L), 8’ st Koulibaly (N), 11’ st Callejon (N), 15’ st Mertens (N), 45′ + 2 st Jorginho (rig) (N)
NOTE: Al 27′ del st Basta (L) si infortunia e lascia la Lazio in 10. Ammoniti: Radu (L), Leiva (L), Mertens (N), Reina (N), Jorginho (N). Angoli: 3-2. Recupero: 2’ pt, 2′ st.
Commenta o partecipa alla discussione