EFL: Coppa di Lega inglese, si inizia a fare sul serio
Di Enrico CannolettaSerata di coppa di Lega per le squadre inglesi. Tra oggi e domani si svolgeranno infatti gli incontri validi per il terzo turno della EFL, ovvero la coppa di Lega, che insieme a Premier League e FA Cup costituisce il gotha dei trofei in palio per le formazioni d’oltremanica.
L’importanza dell’appuntamento, oltre alla grande considerazione di cui gode questo trofeo impostato sul “dentro o fuori” con la formula dell’eliminazione diretta è accentuata dal fatto che siamo ormai giunti ai sedicesimi di finale, e in questo turno iniziano ad affrontarsi anche direttamente i grossi calibri.
Un esempio è costituito dal big-match in programma al King Power Stadium di Leicester, con i campioni d’Inghilterra che affronteranno il Chelsea in un incontro che priverà sicuramente di una reginetta il torneo.
Gli uomini di Ranieri vogliono confermare di aver ripreso la corsa, dopo le battute a vuoto di inizio torneo, culminate con la sconfitta subita in casa da parte del Liverpool col secco risultato di 4-1. Da allora hanno però inanellato una serie di due significative vittorie per 3-0, la prima nell’esordio in Champions a Bruges, e la seconda al King Power Stadium contro il Burnley. Ma soprattutto è atteso alla conferma il nuovo bomber Slimani che ha fortemente impressionato in Premier League.
Da parte sua il Chelsea è reduce da una sconfitta contro il Liverpool all’Anfield, che non ha certo lasciato indifferente il tecnico salentino. Alcuni media parlano di un Conte che ha alzato la voce nello spogliatoio, e anche in questo caso il campo ci dirà se ci sarà reazione da parte della squadra.
Ci saranno però altri tre match che vedranno di fronte squadre di Premier League, ovvero Swansea City-Manchester City, in cui Guidolin affronterà un lanciatissimo Guardiola, Southampton-Crystal Palace nonché Stoke City-Hull City, tutte in campo domani sera.
Ecco il programma completo del terzo turno:
Martedì 20 settembre ore 20.45
Leicester City-Chelsea
Brighton & Hove Albion-Reading
AFC Bournemouth-Preston
Everton-Norwich City
Nottingham Forest-Arsenal
Newcastle-Wolverhampton
Derby County-Liverpool
Leeds-Blackburn
Mercoledì 21 settembre, ore 20:45
Swansea City-Manchester City
Northampton Town-Manchester United
Southampton-Crystal Palace
QPR-Sunderland
West Ham-Accrington Stanley
Fulham-Bristol City
Stoke City-Hull City
Tottenham-Gillingham
Commenta o partecipa alla discussione