Ibra e Pogba incantano l’Old Trafford

Di

Ibra e Pogba incantano l'Old TraffordIl Manchester United ha sconfitto ieri col classico risultato di 2-0 e un gol per tempo, un buon Southampton che nulla ha potuto contro l’organizzazione di gioco dei Red Devils.

Pur giocando un’ottima partita, i Saints hanno dovuto inchinarsi alla squadra di Mourinho, che ha beneficiato di un Ibrahimovic e di un Pogba in stato di forma eccellente.

Lo svedese ha caratterizzato la partita segnando entrambi i gol, il primo con un perentorio colpo di testa su cross di un ottimo Rooney al 36′ della prima frazione, e il secondo in apertura di secondo tempo, trasformando un penalty.

Il giocatore ha comunque dimostrato un’ottima verve e un’intesa già perfetta con i compagni, siglando con questa doppietta il suo 4° gol su tre partite ufficiali in maglia rossa.

Poco prima del primo gol, Ibra si era prodotto in un’acrobazia aerea deviando mandando il pallone di poco a lato su spettacolare rovesciata volante.

Da parte sua Pogba, schierato nonostante si arrivato da poco, ha entusiasmato la platea con azioni di anticipo e con un controllo di palla già delineato sugli standard della Premier League.

Mourinho aveva annunciato la presenza del francese dal primo minuto, sottolineando che a Wembley, in occasione della vittoriosa partita del ManU contro il Leicester con in palio il Community Shield, i giocatori erano scesi in campo con una preparazione ben più approssimata di quella attuale di Pogba.

Il Southampton non è stato comunque a guardare, affacciandosi nella metà campo avversaria ogni qualvolta che i Red Devils cercavano di tirare un respiro, e mettendo spesso in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, graziando De Gea almeno in un paio di occasioni.

Un buon Manchester United che sta iniziando la marcia di avvicinamento al derby con il City, previsto per la 4.a giornata. Per ora, seppur dopo soli due turni, guida la classifica della Premier League a punteggio pieno con 5 reti segnate e una subita. Ibrahimovic è già in testa alla classifica dei cannonieri del campionato, con 3 reti su due partite disputate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009