Shancez al Barcellona, oggi la firma?
Di francoMundo Deportivo e Sport, lo danno già tra le file del Barca. Alexis Sanchez lascia l’Italia e parte per la Spagna, a rafforzare un Barcellona già lontano anni luce. L’accordo è stato raggiunto ora manca solo nero su bianco, un gioco di parole (bianco-nero), che sono i colori da dove Alexis è partito (Udinese) e dove molti lo aspettavano (Juventus), tanto che addirittura Buffon dichiara che è stato un peccato lasciarselo scappare.
Il cileno lascerà con un permesso il ritiro della nazionale e volerà in Spagna per apporre una firma che forse sarà la più importante, almeno per ora, della sua vita. Intanto ieri è stato protagonista nell’incontro tra Cile ed Estonia, battuta per 4-0, realizzando l’ultima rete, dedicata al padre scomparso da poco.
Per l’Udinese 40 milioni e la probabile comproprietà di Jeffren, quello che voleva Pozzo, ma anche quello che forse Inter, Juve e le due di Manchester non sono riuscite a dare, magari anche per la volontà del giocatore che ha scelto lui stesso di andare al Barca.
Per lui un quadriennale da 3 milioni a stagione.
Chi sarà in grado di sconfiggere questo Barcellona? Cosa devono fare le italiane per riuscire a essere superiori o almeno al livello della compagine spagnola? Per il mercato c’ è ancora tempo, staremo a vedere.
Franco Sellan
Commenta o partecipa alla discussione