Materazzi via dall’Inter

Di

Anche Marco Materazzi lascia l’Inter, questa volta però senza nessun contrasto, anzi il suo non è un addio, ma un arrivederci. Obiettivo di Marco è quello di andare in Inghilterra, probabilmente, e poi rientrare come dirigente. La decisione nasce anche dal fatto che nell’ultimo campionato, il suo impiego non ha avuto continuità, allora meglio allontanarsi per un po’, con l’obiettivo di giocare l’ultimo o gli ultimi anni in modo più costante. Moratti gli ha dato l’ok dopo 10 anni di collaborazione, una partenza non facile proprio per questo legame durato così tanto, un legame anche verso i suoi tifosi, che sicuramente capiranno la sua scelta.

Marco Materazzi è nato a Lecce il 19 agosto 1973, arrivato all’Inter nel 2011, ha giocato 185 partite realizzando 18 reti. In carriera tra le diverse squadre, ha realizzato 365 presenze e 54 reti. Il suo probabile sbarco in Inghilterra non sarà comunque una novità, Marco ha militato nell’Everton dal ’98 al ’99, 27 presenze e 1 rete.

Nella nazionale azzurra 41 le partite giocate con 2 reti, ma sopratutto la conquista del mondiale del 2006 in Germania.

Sarà per l’Inter una mancanza o l’Inter mancherà a Marco? I tifosi sono pronti per una eventuale partita d’addio, un saluto che come detto sarà un arrivederci, pronti a riaccoglierlo per vederlo nelle vesti di dirigente.

Franco Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009