Napoli, Ciro Venerato: “Rinnovo di Mertens? Bisogna sciogliere alcuni nodi”

Di

Il Napoli visto contro il Chievo, è sembrato il solito Napoli, ben messo in campo che segna e purtroppo subisce reti evitabili. Diciamo questo perchè se gli azzurri, vogliono competere col Real Madrid, non devono assolutamente più sbagliare in fase difensiva. Gli uomini di Sarri, hanno tutte le possibilità di realizzare due reti: è nel Dna degli azzurri riuscire a segnare tanto. Il Napoli, infatti è la squadra che in campionato ha realizzato il maggior numero di reti di tutta la serie A. Però ha questa cattiva abitudine di concedere almeno una rete all’avversario. Contro la compagine più forte del mondo che è il Real Madrid, ciò potrebbe essere deleterio. Immaginate: una partita giocata benissimo dagli azzurri, che magari riescono a realizzare, anche un buon numero di reti, reso tutto vano dal solito golletto incassato, che in Europa vale doppio. Ci piangerebbe il cuore! Quindi si auspica che Sarri riveda davvero la fase difensiva e non faccia l’integralista, dando tutto per scontato. Perchè se il buon tecnico partenopeo, si affida alla cabala o al “vediamo un pò che succede”, il Napoli la perde senza colpo ferire. Se invece, si analizzano meglio le gare, e soprattutto si analizza meglio la fase difensiva, si possono fare degli accorgimenti, che potrebbero servire, anche per quanto concerne le sfide con Atalanta, Roma e Juventus in Coppa Italia, prima del big-match con gli spagnoli. Gli spagnoli al “Santiago Bernabeu” sono quasi imbattibili, in trasferta latitano soprattutto, in difesa, e lasciano spazi aperti. Li il Napoli, deve approfittarne. E poi i giocatori devono capire che il Real si può battere attraverso la velocità delle esecuzioni. Il calcio spagnolo, ma il calcio europeo, in generale, è molto più veloce del calcio italiano, che però è più tattico. Se il Napoli, riesce ad imprimere velocità può davvero diventare devastante. E per il Real Madrid, qualificarsi non sarà una passeggiata.

 

Nel frattempo, il noto giornalista, Ciro Venerato, a Radio Crc, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo, il rinnovo contrattuale, di Mertens: “Rinnovo Mertens? Bisogna capire e sciogliere tutti i nodi di una clausola molto particolare, di ben 50 pagine. Ci sono tante varianti riguardanti la cifra e la durata di questa penale, che scattano in base al rendimento, le presenze e il numero di gol. In base a questi parametri, ci può essere un aumento della cifra necessaria per lo svincolo unilaterale, una cifra che sarebbe diversa per l’Europa e per l’Asia. Cambia anche la durata: in Europa, ad esempio, potrebbe svincolarsi tra un anno e mezzo, mentre in Asia solo tra due. Contratto ricco di cavilli, i legali sono a lavoro e stanno vagliando tutta la documentazione”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009