Inter, te la sei cercata
Di francescoDa inizio stagione, vado dicendo che l’Inter si propone con una strategia folle: vincere scudetto, coppa Italia e Champions. A parte che della coppa Italia non interessa a nessuno, ma poi doveva scegliere un solo obiettivo, come fanno Milan e Liverpool, ossia l’Europa. Ieri sera, col 2-0, i Reds han dato una lezione ai nerazzurri? Sì, ma non tanto in quei 90 minuti; quanto piuttosto nell’approccio alla gara della stagione. Infatti, andate a vedervi cosa ha fatto il Liverpool negli incontri precedenti: un disastro via l’altro. In campionato e nelle coppe interne fanno pietà, non stanno in piedi, prendono fischi e pernacchie ovunque.
Perché nelle partite di Champions devi andare a 110 km/h quando il limite è di 100; perché non devono esserci tossine nei muscoli; perché i nervi devono essere distesi e non provati da tante precedenti battaglie (vedi Materazzi espulso); perché non si può arrivare al momento topico con Stankovic a pezzi, Materazzi stanchissimo, e tanti minuti nei legamenti.
E la cosiddetta mentalità europea è una bufala: vince chi ha più birra in corpo e nell’anima, e basta.
C’è ancora tempo per recuperare? I miracoli nel calcio esistono. Ma per rifilare un 3-0 al Liverpool su quel campo di patate che è San Siro, occorre che nelle prossime partite giochino le terze linee, inclusi i primavera. Per quella notte, diciamo che si deve fare come altre squadre: occorrono giocatori ipervitaminizzati e con gli occhi da fuori. A Moratti e Mancini il mio consiglio per il ritorno dell’11 marzo 2008. Dopodiché vedano loro se intendono farsi ancora sbeffeggiare perché il Milan vince una coppa più importante dello scudetto.
Commenta o partecipa alla discussione
Il problema è che nn sappiamo giocare in Europa!
Non abbiamo questa mentalità..
Non dico che quella di ieri era un altra inter perchè in Europa siamo sempre stati così purtroppo..e non c’entra nemmeno l’affaticamento..il problema è il gioco di squadra che manca.Questa è l’Inter..in campionato ci pensa qualche giocata di ibra, un goal di cruz ,un dribling di maicon..Ma i Europa non basta.
Caro mancini io nel miracolo ci credo..non diamoci x vinti..Ce la possiamo fare xkè noi siamo l’Inter..non una squadra qualsiasi.