Coppa Italia: Juventus batte Monza e ai quarti trova la Lazio
Di Alessandro LugliLa prima gara della nuova gestione-Juventus senza più Andrea Agnelli, ma con Ferrero Presidente si è aperta positivamente per i bianconeri, che hanno battuto il Monza, in casa, per 2-1. Il primo tempo si è chiuso col puntaggio di 1-1. I piemontesi hanno giocato con un ritmo molto elevato, e pur col minimo scarto si sono aggiudicati la partita e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Lazio.
Federico Chiesa torna e fa la differenza. Dopo la vittoria contro il Monza, suo il gol vittoria in questi ottavi di finale di Coppa Italia vinto per 2-1 contro la squadra di Palladino.
Le parole di Chiesa
“Si chiude un cerchio con questo gol. Il 2022 è stato un anno molto brutto, mentre ora sto pensando a tornare in forma e devo mettere minuti sulle gambe. Sto mettendo tutta la mia forza, perché voglio dare una mano alla mia squadra”.
Una grande riposta dopo Napoli
“A Napoli abbiamo giocato molto male e siamo stati poco aggressivi. Faccio i complimenti al Monza, ma noi stasera siamo stati concentrati e abbiamo impedito loro più volte di tirare in porta. Dobbiamo sfruttare le qualità dei nostri campioni, ma anche giocare meglio”.
Sulla nuova società
“Dobbiamo alzare l’asticella. Pensiamo all’Atalanta, per tornare a fare quello che abbiamo fatto fino a prima del Napoli. Testa al campo, poi fuori dal campo ci pensa la società. Come ho sempre detto dobbiamo alzare l’asticella. Abbiamo i campioni, ma dobbiamo giocare meglio. Contro la squadra di Gasperini sarà una partita fondamentale. Cerchiamo di riportare la Juventus dove merita”.
JUVENTUS-MONZA 2-1 (primo tempo: 1-1)
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; McKennie, Fagioli (74′ Di Maria), Paredes, Miretti (60′ Locatelli), Iling (74′ Alex Sandro); Soulé (61′ Chiesa); Kean (82′ Milik). All.: Landucci.
MONZA (3-5-1-1): Cragno; Marlon, A.Carboni (56′ Carlos Augusto), Pablo Marì; Antov (82′ Sensi), F.Ranocchia, Pessina (56′ Rovella), Colpani, D’Alessandro (65′ Izzo); Valoti (65′ Vignato); Gytkjaer. All.: Palladino.
ARBITRO: Pezzuto (di Lecce)
GOL: 8′ Kean (J), 25′ Valoti (M), 78′ Chiesa (J)
ASSIST: McKennie (J, 1-0), Colpani (M, 1-1)
AMMONITI: Antov (M), Rovella (M)
ESPULSI: –
NOTE: recupero 1+5
Commenta o partecipa alla discussione