Italia-Svezia 1-0. L’Irlanda del Trap beffata
Di nicolettaQuella di ieri tra Italia e Svezia a Cesena era l’ultima amichevole del 2009. Nella partita gli azzurri sono stati decisamente protagonisti. 1-0 il risultato finale, i nostri sono andati a segno con Chiellini.
La partita ha precisato che effettivamente ci sono dei giovani in grado di ben figurare ai prossimi Mondiali e che quindi la nazionale italiana ha un futuro. Ma dagli spalti tanti fischi, cori pro-Cassano e contestazioni per Marcello Lippi, che ormai il nostro uomo non riesce più a tollerare; perciò in un’intervista ha affermato che non esclude l’esistenza di incitatori malevoli.
L’amarezza del nostro CT non è nulla confronto alla delusione di Trapattoni: la Francia ha battuto l’Eire in extremis con un 1-1 da beffa, visto che il gol decisivo dei francesi andava annullato per un precedente fallo di mano nettissimo commesso da Henry. Così, con le partite di ieri, sappiamo che in Sudafrica troveremo anche la Francia di Domeneck, Algeria, Portogallo, Grecia, Slovenia e Uruguay.
Commenta o partecipa alla discussione