Risultati Champions League: Messi è il solito gigante, Mourinho stecca la prima

Di

messi-mourinhoLeo Messi ricomincia da dove più gli piace e come meglio gli riesce: a suon di reti in Europa. Il 4-0 con cui il Barcellona si è sbarazzato dell’Ajax porta la sua firma (tripletta, come Ronaldo…) e offre un prologo illuminante su quelli che saranno i temi lungo il percorso che porta agli ottavi. Il Milan incerottato è avvertito; nonostante i cambi in panchina e l’età di alcuni che avanza, i blaugrana sono determinati a cancellare l’onta del poker subito nella semifinale della scorsa edizione di Champions League e restano candidati all’epilogo di Lisbona.

Stecca invece il Chelsea di José Mourinho che s’illude con la rete di Oscar, per poi essere rimontato e superato dal Basilea (già affrontato nella scorsa Europa League). I londinesi faticano a carburare in questo primo scorcio di stagione, sia in campo internazionale che nella Premier; urge un tocco taumaturgico da parte dello Special One, chiamato forse alla prova più difficile della carriera.

Nel gruppo dei Blues brilla lo Schalke, che con un netto 3-0 liquida la Steaua e conferma l’attitudine di Boateng in Champions: terzo gol per lui, dopo la doppietta nel preliminare con la maglia del Milan. Cade rovinosamente lo Zenith di Spalletti, travolto a Madrid dall’Atletico, mentre il Porto torna dall’Austria con tre punti importantissimi strappati sul difficile campo di Vienna. Il girone del Napoli ha salutato anche il successo dell’Arsenal, corsaro in trasferta di fronte al Marsiglia.

PRIMA GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE:

GIRONE E

Chelsea-Basilea 1-2

Schalke 04-Steaua Bucarest 3-0

GIRONE F

Ol. Marsiglia-Arsenal 1-2

Napoli-Borussia Dortmund 2-1

GIRONE G

Austria Vienna-Porto 0-1

Atletico Madrid-Zenith San Pietroburgo 3-1

GIRONE H

Milan-Celtic Glasgow 2-0

Barcellona-Ajax 4-0

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009