Euro 2012: l’Italia passa ai quarti di finale grazie a Cassano e Balotelli

Di

Cassano e Balotelli, com’era sempre stato nei sogni di tutti, incluso Cesare Prandelli. Poco importa se Supermario, dopo averla scaraventata in porta voleva esprimere al mondo la sua rabbia e qualcuno è corso a zittirlo per non fargli sporcare la prodezza appena compiuta. Fantantonio, dal canto suo è stato il man of the match, il migliore in campo, con il suo gol di testa e le sportellate date alla difesa irlandese. Alla fine Prandelli può davvero esultare, perché l’Italia è ai quarti, perché hanno segnato i due personaggi più attesi e perché la rivoluzione tattica con la difesa a quattro è stata vincente.

Si può esultare per altri due fatti non da poco: il biscotto di cui non c’è stata traccia tra Spagna e Croazia – è stata una partita vera e sofferta, anche grazie alle grandi paranze di Casillas. E poi per la grandezza dei supporter irlandesi, che hanno battuto le mani all’Italia durante l’inno nazionale e salutato gli azzurri con cori pieni di rispetto e sportività.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009