Gilardino futuro incerto
Di francoAncora un giocatore che muove le acque del calciomercato, ancora un nome che gira tra i vari siti facendo tremare i propri tifosi, questa volta tocca a Gilardino, anche lui con le sue dichiarazioni fa pensare ad un cambio di casacca: “Ho due anni di contratto, ma da qui al 30 agosto può succedere di tutto, nessuna certezza; devo ancora parlare con la società per capire quali saranno i piani futuri”, perciò il suo rimanere a Firenze sarà legato ai piani della società.
Sono girati i nomi di squadre come il Villareal o il Valencia e come Cassano, Gila vuole giocare per rientrare e rimanere nel giro della nazionale: “In vista degli Europei è necessario che giochi con regolarità, aspetto qualche buon acquisto da parte della società, così potremo tornare tra le grandi”.
Anche il futuro dell’allenatore Mihajlovic potrebbe far decidere Gilardino sul cosa fare: “Con lui mi sono trovato bene”. Alberto Gilardino è nato a Biella il 5 luglio 1982, ha giocato con Piacenza, Verona, Parma, Milan e Fiorentina: 354 partite realizzando 141 reti. In nazionale 47 presenze e 17 gol, bronzo alle olimpiadi Atene 2004, oro agli europei under-21 in Germania nel 2004 e il titolo di campione del mondo Germania 2006.
Farà bene la Fiorentina a farselo scappare? Gilardino sarà ancora nei piani della società? Suonerà ancora il suo violino dopo i gol a Firenze? Tifosi in ansia sulle sorti di Gila, staremo a vedere il futuro.
Francio Sellan
Commenta o partecipa alla discussione