Notizie sportive del giorno
Di Alessandro LugliAppuntamento incrociato tra Napoli e Juventus prima dello scontro diretto di domenica sera. Bianconeri a Crotone senza Pjanic e Mandzukic e con il diffidato Higuain anche se la ferita di Madrid è riaperta da Ceferin: “E´ presto per il Var in Champions e su quel rigore non sarebbe cambiato nulla, Collina non ha colpe, non è il caso di cambiare designatore” la difesa del presidente Uefa.
E´ Arek Milik l´uomo a cui si aggrappa Sarri per rilanciare la corsa del Napoli e interrompere la carestia di gol che ha colpito l´attacco azzurro. L´ex Ajax dovrebbe guidare il tridente al posto del diffidato Mertens con la squadra che è rispetto alle solite abitudini è rimasta in ritiro a Castelvolturno. Ci credono i tifosi attesi in 40mila sugli spalti del San Paolo.
La vittoria dell´Inter costringe Roma e Lazio a rispondere subito contro Genoa e Fiorentina. Giallorossi con Under ed El sharawy al fianco di Dzeko anche se i tifosi sognano già con la semifinale champions, da stamani lunghe file per aggiudicarsi il biglietto della sfida al Liverpool. Trasferta a Firenze per la Lazio, torna caceres, immobile dovrebbe stringere i denti nella centesima panchina biancoceleste di Inzaghi.
Continua la cavalcata dell´empoli in testa al campionato di B grazie al successo a Cesena: “Devono solo decidere in chi settimana festeggiare” racconta a Sportiva il presidente del Frosinone Stirpe, secondo con il successo di Avellino: “la strada è giusta, con Longo sarà un progetto a lungo termine” aggiunge ai nostri microfoni. Amareggiato invece Zamparini dopo lo 0-0 con il Cittadella “troppi infortuni, qualcosa non va nella preparazione ma la promozione è ancora li non si può più sbagliare” il pensiero del presidente rosanero.
Si avvicina la tappa americana della motogp con Marquez intenzionato a dimenticare gli screzi con Rossi e far valere la statistica per cui è risultato sempre vincente da quando si corre in Texas. Nessuna stretta di mano con valentino come voleva l´organizzazione “mi darò allo yooga per non arrabbiarmi” scherza il dottore. A Montecarlo gli italiani del tennis di scena con il secondo turno che impegnerà Fognini con Struff, Seppi con Garcia Lopez e Cecchinato con Raonic.
L´Inter regola il Cagliari 4-0 e si regala una giornata di nuovo al terzo posto, aspettando gli impegni di stasera delle romane. Apre subito il gol su punizione di Cancelo, poi le reti di Icardi, Brozovic e Perisic, ma anche l´infortunio muscolare di Gagliardini che sarà valutato giovedì e che fa preoccupare Spalletti: “Ci mancherà, perché ha caratteristiche che nessun altro ha nel nostro centrocampo”, sottolinea il tecnico nerazzurro.
Fine primo tempo al Vigorito, l’Atalanta è avanti
Al Vigorito, l’Atalanta, alla fine del primo tempo è sopra grazie ad un goal del centrocampista Freuler. I bergamaschi, sono a meno uno dal Milan che giocherà stasera a Torino e a meno uno dall’Europa League.
33° giornata di campionato, turno infrasettimanale
Scontro salvezza tra Verona- Sassuolo e corsa per l’Europa tra Fiorentina- Lazio. Gara molto delicata in casa per il Napoli contro l’Udinese mentre la Juventus và a Crotone con tutte le probabilità positive dalla sua parte.
Ore 18:00
Benevento- Atalanta
Ore 20: 45
Sampdoria- Bologna
Spal- Chievo
Roma- Genoa
Crotone- Juventus
Fiorentina- Lazio
Torino- Milan
Verona- Sassuolo
Napoli- Udinese
Commenta o partecipa alla discussione