Italia, il c.t. Ventura ne convoca 27. Fuori Marchisio e Chiellini, quattro le novità
Di Mauro D'AmicoNon mancano le sorprese tra i convocati di Giampiero Ventura per i prossimi due impegni della Nazionale che giocherà venerdì 24 marzo a Palermo con l’Albania (match valido per le qualificazione al mondiale in Russia il prossimo anno) e martedì 28 con l’Olanda ad Amsterdam in un’amichevole. Alla prima chiamata Alex Meret (il quasi ventenne portiere della Spal, squadra rivelazione della Serie B), il terzino dell’Inter Danilo D’Ambrosio, l’ala del Bologna Simone Verdi (aggiunto dal commissario tecnico in un secondo momento insieme al neroverde Matteo Politano, viste le precarie condizioni di Federico Bernardeschi) e l’esterno dell’Atalanta dei miracoli Leonardo Spinazzola. Ritorna Manolo Gabbiadini, rinato al Southampton. Fuori dalla lista gli juventini Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e ancora una volta l’attaccante del Nizza Mario Balotelli, ma quest’ultimo non fa più notizia in quanto non veste la maglia azzurra oramai da quasi tre anni. L’esclusione del numero 3 dei Bianconeri era alquanto scontata dato che il giocatore per via di alcuni problemi fisici non è nemmeno sceso in campo nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto; mentre il “Principino” non è ancora al top della forma e sta faticando a trovare spazio, con continuità, anche nella Juventus. Alla seconda chiamata il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini, che potrebbe anche trovare una maglia da titolare.
ECCO L’ELENCO COMPLETO:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal).
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino).
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).
Di Mauro D’Amico.
Commenta o partecipa alla discussione