LEGA CALCIO A 8 – Il riscatto di “Ieri”, la vittoria di oggi

Di


Continua il campionato di Serie A2 della Lega Calcio a 8 tra lo Sporting Roma e Il Manieri di Ieri. Partita di metà classifica tra due squadre che ancora non sono riuscite mostrare tutto il loro potenziale ma sono determinate a mostrarlo in questa giornata.

PRIMA FRAZIONE AVARA D’EMOZIONI – Il primo tempo è avaro di emozioni perché le due squadre si studiano a fondo e non vogliono commettere errori. Lo Sporting sfrutta la sua maggiore fisicità ed interrompe molte delle iniziative avversarie specie in mezzo a campo. Il Manieri invece rispondono con una manovra basata su lanci lunghi che non impensierisce gli avversari. Sporting che passa in vantaggio nei minuti finali con un contropiede ben orchestrato da Mandanac e concluso da Sprincenatu. Gli avversari riescono a costruire buona azioni da gol, soprattutto sfruttando la loro velocità ma Morgante spreca per ben due volte la possibile rete.

RAGIONE AL “MANIERI” – Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsa riga del primo con gli stessi approcci al match descritti nella prima frazione se non fosse che la stanchezza dello Sporting e la maggiore lucidità de Il Manieri di Ieri hanno rappresentato le chiavi di volta per la svolta della partita. Quello che vediamo sono gli ospiti che continuano a sfruttare la loro maggiore velocità per far male alla difesa avversaria, che in evidente stanchezza, non riesce ad arginare la manovra avversaria. Nel giro di pochi minuti arriva prima il pareggio e poi il sorpasso da calcio da fermo. Risultato ribaltato che non cambierà a causa dello sterile attacco dei padroni di casa che possono recriminare per un palo preso alla metà della seconda frazione di gioco.

All’Atletico 2000 finisce con la Vittoria de Il Manieri di Ieri che finalmente hanno fatto vedere quello che gli era mancato fino ad adesso: la grinta!

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009