LEGA CALCIO A 8 – Alla Stella Azzurra il ‘match of the best’: mister Rossi la spunta su mister Ercolani
Di SoloPallone Calcio a 8
Il 10° incontro della Rappresentativa della Lega Calcio a 8 vede in campo i 16 (poi diventati 15 per l’infortunio a Mattia Peschechera) migliori di tutti i circoli del campionato, guidati da due colonne portanti del progetto: Daniele Ercolani, uomo simbolo del Franco Picchiapò, e Simone Rossi, allenatore e presidente del Magnitudo. In campo ci sono i migliori tra i migliori e sono tre talenti puri a segnare l’andamento della gara: mister Rossi può infatti contare sul trio De Cristofaro-Supino-Popa, spettacolare e spietato per tutti i 50 minuti…
LA PERLA DI POPA – Da subito la sfida si fa divertente, grazie al numero 10 del team Rossi Gabriel Ionut Popa che al secondo minuto piazza una parabola perfetta su cui non può intervenire Alessandro Sticozzi, sceso in campo in emergenza per l’infortunio di Peschechera. La sfida sembra da subito nelle mani dei ragazzi in maglia bianca, con gli otto di Ercolani che faticano a costruire, anche grazie ad uno sforzo ‘monstre’ di Costa e Supino in pressione che intercettano diverse linee di passaggio degli avversari. La partita comunque non è a senso unico, perché quando riesce ad affacciarsi nella metà campo offensiva la Rappresentativa di Ercolani intimorisce Vita, soprattutto grazie a Bianco e Vazzana.
RIMONTA SFIORATA – Il team Rossi nel primo tempo dilaga, perché oltre allo straordinario trio d’attacco c’è Alessio Perticarini che gioca sulla fascia ma che si affaccia spesso dalle parti di Sticozzi. Anche grazie ad un paio di situazioni da fermo, i bianchi arrivano ad un parziale di 4 reti ad 1. Dopo l’intervallo però l’inerzia di gioco sembra cambiare, grazie soprattutto a Riccardo Caponetti che riesce a padroneggiare meglio il centro del campo. E il team Ercolani riesce quasi a rimontare, realizzando il gol del 3 a 4. Un po’ di distrazione forse e anche un Popa a mezzo servizio che subisce un brutto colpo: quando però ritorna sui suoi ritmi gli otto di Simone Rossi riprendono in mano il gioco, con Popa e De Cristofaro che realizzano i due gol della tranquillità che attestano il risultato finale sul 6 a 3.
TUTTI MIGLIORI IN CAMPO – Tutti i 16 in campo (compreso l’infiltrato della redazione di Fanner) hanno ben figurato. La prima parte del progetto Rappresentativa si è chiusa con un match che ha visto in campo tanti talenti (non scordiamoci dei difensori: Falconi, Qualigliarello, Mori) con la squadra vincente che rispetto all’altra ha semplicemente beneficiato di più ‘meraviglie’ dei suoi attaccanti rispetto agli avversari. Ora il prossimo step sarà la battaglia dei circoli, con i team Atletico 2000, Ferratella/Roma Nord, Litorale, Sport City e Stella Azzurra pronti a contendersi la palma di ‘migliore selezione’.
Segui qui il Torneo dei Circoli della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione