Inter-Barcellona: 0-0, ma c’è molto da lavorare
Di nicolettaIeri sera, mentre la Fiorentina è caduta sul campo del Lione soprattutto per un’ingiusta espulsione di Gilardino, a San Siro si è consumata la grande sfida tra Inter e Barcellona. Nonostante lo 0-0 registrato al novantesimo minuto, le due squadre non sono state certamente pari. Il Barcellona ha imposto il suo gioco per tutta la durata del match e l’Inter si è limitata a rispondere con una discreta gara difensiva.
Mourinho si dice soddisfatto della sua squadra, che in fondo è ancora in costruzione e si è ritrovata a fronteggiare i più temibili rivali: niente meno che i campioni d’Europa. La distanza che separa le due formazioni è ancora notevole, soprattutto sul piano del gioco e del possesso palla.
Una nota di merito per i tifosi interisti che hanno accolto Ibrahimovic senza particolare astio, in fondo con grande rispetto, se si eccettua qualche fischio. Tutto sommato la sfida con Eto’o non è stata scintillante come ci si attendeva; di certo si può dire che Ibra era ben più presente del suo rivale nella manovra della squadra.
Commenta o partecipa alla discussione