L’Udinese fuori dalla coppa UEFA: partita intensa ma sterile
Di nicolettaSperavamo tutti che sarebbe rimasta almeno una voce italiana in UEFA: l’Udinese. Certo, ci voleva un’impresa, partendo dal 3-1 della scorsa settimana. Il ritorno dei quarti è finito con un pareggio 3-3. Così l’Udinese cede il passo al Werder Brema che se la vedrà in semifinale contro l’Amburgo.
Al Friuli c’erano oltre 20.000 spettatori per spingere l’Udinese a ribaltare la pesante sconfitta subita a Brema contro il Werder. Si sapeva che l’impresa sarebbe stata difficile. Il 3-3 non è stato sufficiente; ha fatto di tutto Fabio Quagliarella, che ha segnato due gol (l’altro è stato di Inler), e ha sfiorato quello del sorpasso. Ma dagli avversari un gol di Pizarro e una doppietta di Diego – l’affare brasiliano del momento, l’uomo giustamente tanto inseguito dalla Juventus. Che infatti già all’andata aveva fatto una doppietta. E pensare che fino a un’ora prima la sua partecipazione era in forse.
L’applauso finale dei tifosi friulano si sarebbe potuto tradurre così: “è stato bello sognare, bravi Quagliarella e gli altri, che comunque ci hanno provato fino alla fine”.
Commenta o partecipa alla discussione