Serie A, Torino-Napoli 1-3

Di

E’ stato un Napoli brillante, quello che ha battuto allo stadio “Grande Torino” la compagine piemontese per 3-1. Gli azzurri sembrano essere tornati la grande squadra di qualche settimana fa. E il conseguenziale primo posto, data la contemporanea sconfitta dell’Inter, diventa cosi, oro colato, per gli uomini di Sarri. Koulibaly, Zielinski ed Hamsik, hanno dato la vittoria ai campani. Un lunghissimo applauso merita Marek Hamsik, che con la rete di oggi eguaglia, come marcatore più prolifico della Storia del calcio Napoli, Diego Armando Maradona, a quota 115 reti.

Di Belotti, la rete della bandiera granata. Lo score del Napoli, in 17 gare è sontuoso, al limite della perfezione. Ossia è composto di 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. 38 goal realizzati e 11 incassati. 42 punti complessivi.

Il Toro, resta dov’era prima di questo match, ossia a quota 23 punti in classifica, frutto di 5 successi, 8 pareggi e 4 sconfitte. 23 goal realizzati contro i 25 subiti.

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, nel giorno in cui raggiunge Maradona come miglior marcatore nella storia azzurra, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium.

“Mi fa molto piacere questo traguardo individuale, ma più importante era vincere dopo tre risultati non ottimi. Ultimamente stavo bene, oggi è arrivato questo gol e sono contento per questo. Sicuramente siamo stati più brillanti, sbloccare subito la gara ci ha liberato nella testa e ci ha permesso di esprimere il nostro calcio migliore. È importante tornare in testa, Inter ha perso in casa e questo ci ha dato ancora più forza. Abbiamo dimostrato di volere di nuovo la vetta”.

Il Napoli vince a Torino per 3-1 e in campo si è rivisto Lorenzo Insigne.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha twittato un messaggio di complimenti per la squadra.

Ecco quanto si legge: “Complimenti a tutta la squadra e a Sarri. Sono particolarmente felice per Hamsik che ha raggiunto Maradona, non avevo dubbi che lo avrebbe fatto presto. Sono anche contento per il rientro di Insigne”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009