Diritti TV, la sapevate questa?
Di Daniele LadoganaIeri sera, durante la trasmissione sportiva Lunedì di rigore, in onda su Antenna 3, è emersa un’interessante curiosità legata ai diritti tv che credo non tutti sappiano. La società F.C. Juventus sarebbe, infatti, l’unica società d’Italia, a creare con propri mezzi e propri registi le immagini dei propri eventi, che poi distribuisce a tutte le televisioni, Sky, Rai e Mediaset comprese. Sia chiaro, non è nulla d’illegale ed è stato fatto tutto alla luce del sole ma qualche perplessità rimane. Si sa che attraverso le immagini televisive e con la cosiddetta prova tv, il giudice sportivo può comminare delle squalifiche ai giocatori in casi di comportamenti scorretti non visti dall’arbitro.
Ora il discorso varrebbe per qualsiasi squadra e rivangare il recente passato della società bianconera non è lo scopo di questo post, ma non rimane a tutti il dubbio che qualche immagine potrebbe essere censurata per evitare spiacevoli conseguenze?
Non sarebbe forse il caso che le immagini delle partite fossero ripresi da un soggetto non legato a questa o a quella società?
Commenta o partecipa alla discussione