Russia 2018: Danimarca-Perù 1-0
Di Alessandro LugliVittoria non del tutto meritata quella ottenuta dalla Danimarca contro un volitivo Perù. L’1-0 finale, a favore dei danesi non rende merito ai sudamericani, che avrebbero meritato almeno il pareggio. Il rigore sbagliato da Cueva è li e grida ancora vendetta. Come non merita di uscire dal Mondiale il Perù. Ma nel suo girone c’è la Francia a 3 punti, assieme alla Danimarca, stessa.
Sarebbe un peccato vedere una nazionale cosi caliente come quella peruviana non accedere agli ottavi. Ma per loro, ci sono ancora due partite, contro Australia e Francia, e la speranza è davvero l’ultima a morire.
La Danimarca, ha giocato in maniera difensiva per poi ripartire in contropiede. La difesa peruviana ha lasciato molto a desiderare, soprattutto il portiere. Questo ha favorito, senza dubbio, la Nazionale danese.
Si è giocata la seconda sfida del Gruppo C tra Perù e Danimarca
La Danimarca si aggiudica il primo match del suo girone grazie al gol decisivo di Poulsen al 59′. Nel primo tempo Cueva spara alto un calcio di rigore assegnato con l’ausilio del VAR.
Commenta o partecipa alla discussione