Rossi e De Rossi: uomini partita contro gli USA in Sudafrica

Di

Rossi De Rossi PirloIeri sera l’Italia ha sofferto non poco, per tutto il primo tempo della partita contro gli Stati Uniti, primo incontro nella Confed Cup. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di un giocatore americano, gli azzurri sono andati sotto di un gol per il rigore trasformato da Donovan. Nonostante gli evidenti limiti tecnici degli avversari non sembrava proprio di avere davanti agli occhi la squadra campione del mondo. Ed è strano che i nostri non abbiano subito altre reti…

Ma poi nella ripresa Lippi ha azzeccato i cambi, e alla fine è stata vittoria per 3 a 1. Uomini partita sono stati Giuseppe Rossi e Daniele De Rossi, che sono riusciti a cambiare le sorti del match.

Soprattutto il primo, che è stato autore del gol del pareggio e di quello finale. E dire che, per nazionalità, lui avrebbe potuto vestire la maglia degli Stati Uniti e invece ha scelto di giocare con gli Azzurri!

Il secondo, che a ben guardare inizialmente ha avuto qualche problema di coabitazione con Pirlo, è poi riuscito a trovare la posizione da centrale, a fianco di quest’ultimo e dell’altro possente milanista, Rino Gattuso.

Il prossimo avversario sarà l’Egitto, la squadra più forte del continente africano, che solo per un pelo non ha pareggiato con il Brasile. Evidenziato per chi non avesse raccolto: la sfida per Lippi non sarà facile!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009