Anticipo serie A: domani sera Sampdoria-Milan

Di

Anticipo serie A: questa sera Sampdoria-MilanGiunge a proposito l’anticipo fissato per domani sera tra Sampdoria e Milan, perché dà la possibilità ad entrambe le squadre di riscattare immediatamente le sconfitte subite nel turno precedente.

In effetti blucerchiati e rossoneri sono stati tra i protagonisti della terza giornata di campionato, ma certamente per motivi diversi. I primi hanno vissuto una gara a dir poco rocambolesca, non solo per i continui ribaltamenti di risultato, ma soprattutto per la dinamica dell’incontro, sospeso per quasi un’ora e mezza e poi ripreso con un andamento opposto a quello precedente, con l’epilogo poi di un rigore contestato a tempo scaduto. I secondi sono invece nell’occhio del tifone per la partita non soddisfacente disputata davanti al proprio pubblico contro l’Udinese.

Un altro motivo di curiosità insito in questo anticipo del venerdì è il ritorno a Genova di Vincenzo Montella. Il tecnico ha lasciato la Sampdoria poco prima dell’inizio del campionato, quando già aveva impostato la campagna acquisti, e questo fatto non gli viene perdonato dalla tifoseria, seppure l’allenatori si sprechi nel lanciare messaggi di simpatia a società e tifoseria doriana.

Infine un’altra condizione non usuale è la situazione di classifica delle due compagini, con la Sampdoria davanti di tre punti rispetto alla blasonata formazione rossonera. Si tratta quindi di una di quelle partite che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere e neppure di pareggiare.

Il Milan affronterà la gara con alcune novità. Da Milanello arrivano notizie che farebbero pensare all’utilizzo di Calabria in sostituzione di Abate e di Sosa quale regista davanti alla difesa al posto di Montolivo (anche se le ultime voci lo darebbero in campo dall’inizio). Rischierebbero quindi il posto nell’undici di partenza i due giocatori indicati come i maggiori responsabili della sconfitta interna di domenica scorsa.

Per la Samp c’è da registrare la forzata assenza di Alvarez, squalificato per due giornate per le proteste reiterate nei confronti dell’arbitro di Sampdoria-Roma. Sarà probabilmente l’occasione di vedere all’opera dal primo minuto, al suo posto, il gioiellino belga Praet, maggior candidato a ricoprire il ruolo di trequartista dietro a Muriel e Quagliarella. Ancora assente da per i doriani il convalescente Carbonero.

C’è da aspettarsi uno spettacolo agonistico interessante, quindi, a Marassi. La partita avrà inizio alle ore 20.45


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009